La prima semifinale di oggi del torneo ATP Napoli vedrà l’azzurro Matteo Berrettini affrontare lo statunitense Mackenzie McDonald. Sulla carta una sfida non impossibile per l’attuale numero 2 del tennis italiano, approdato alle semifinali della Tennis Napoli Cup mostrando un buono stato di forma.

Una vittoria oggi garantirebbe a Matteo di giocarsi la finale di domani, con la possibilità di conquistare il terzo trofeo stagionale dopo i successi di Stoccarda e al Queen’s sull’erba. L’altra semifinale sarà tra Lorenzo Musetti e Miomir Kecmanovic, con buone possibile per il talento classe 2002 di qualificarsi all’atto conclusivo del torneo. Sarà derby azzurro in finale?

Di seguito l’orario di inizio e dove vedere il match di oggi Berrettini-McDonald in televisione e in streaming.

A che ora gioca Berrettini oggi in semifinale a Napoli

La semifinale di Matteo Berrettini all’ATP Napoli inizierà sul campo centrale alle ore 14:00. A seguire la seconda semifinale che vedrà Lorenzo Musetti sfidare il tennista serbo classe 1999 Kecmanovic.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Prima di oggi, Berrettini e McDonald si sono affrontati una sola volta in una gara ufficiale del circuito ATP. Nell’unico precedente tra i due, l’azzurro vinse per due set a zero (6-3, 6-4) ai sedicesimi di finale del torneo di Auckland, in Nuova Zelanda.

ATP Napoli: dove vedere Berrettini-McDonald in TV

La semifinale Berrettini-McDonald dell’ATP Napoli sarà trasmessa in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre. Gli abbonati Sky, se lo vogliono, possono seguire il match anche sul canale 212 del satellite.

Per Matteo Berrettini è stato fin qui un torneo piuttosto agevole, in cui ha sfoggiato una forma fisica nettamente migliore rispetto a quella di una settimana fa a Firenze. Dopo aver beneficiato del bye al primo turno, agli ottavi di finale l’azzurro si è preso la rivincita sullo spagnolo Carballes Baena che lo aveva estromesso al secondo turno proprio a Firenze, per poi spazzare via il giapponese Taro Daniel ai quarti.

Dove vedere Berrettini-McDonald in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi Berrettini-McDonald sarà visibile gratis su supertennis.tv, il sito web ufficiale di SuperTennis!. Per la visione del match è sufficiente registrare un nuovo account MyFit direttamente sul sito della FIT (Federazione Italiana Tennis) e accedere alla sezione Live Streaming.

In alternativa allo streaming gratuito offerto da supertennis.tv, è la semifinale dell’ATP Napoli con protagonista il nostro Matteo Berrettini sarà trasmessa anche su SuperTenniX e Tennis Tv. Entrambe sono due piattaforme streaming a pagamento, la prima della FIT e la seconda dell’associazione ATP.

Crediti immagine di copertina: @supertennistv