Ennesima semifinale per Lorenzo Musetti, che oggi all’ATP 250 di Firenze affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime per un posto in finale. Dopo essere arrivato a un passo dall’ultimo atto a Sofia, Lorenzo Il Magnifico vuole regalare al pubblico di casa un’altra prestazione da primo della classe. Ne sanno qualcosa Mackenzie McDonald e Zapata Miralles, a cui il fenomeno di Carrara ha lasciato complessivamente la miseria di 8 giochi. Emblematica la vittoria di ieri sullo statunitense, non tanto per sottolineare ancora una volta le potenzialità di Lorenzo, ma per comprendere la crescita inarrestabile che il talento purissimo di Carrara ha compiuto nel corso degli ultimi dodici mesi. Una crescita che potrebbe portarlo lontano, lontanissimo, già nel 2023.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario d’inizio e dove vedere Musetti-Aliassime oggi in televisione e in streaming.

A che ora gioca Musetti oggi a Firenze

La semifinale dell’ATP Firenze 2022 tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime inizierà alle ore 20:30. Prima di loro, sul campo centrale del capoluogo toscano, si affronteranno nella prima semifinale di giornata lo svedese Mikael Ymer e lo statunitense Jeffrey John Wolf (l’inizio della partita è fissato per le ore  16:00).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere Musetti-Aliassime oggi in TV

L’incontro Musetti-Auger Aliassime sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

Il canadese Felix Auger-Aliassime, numero uno del tabellone e numero 13 del ranking ATP, è l’avversario più difficile che potesse capitare all’azzurro. A Firenze il 22enne originario di Montreal ha battuto agli ottavi il tedesco Otte in tre set (perdendo il secondo al tie-break), mentre ai quarti è arrivato il successo contro lo statunitense Brandon Nakashima per 6-3, 6-4. Prima di prendere parte al torneo ATP 250 del capoluogo fiorentino, Felix ha partecipato senza successo al torneo di tennis ATP 500 di Astana, venendo eliminato al primo turno dallo spagnolo Bautista Agut in due set.

Dove vedere Musetti-Aliassime in streaming

Lo streaming del match di oggi tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime di Firenze sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. Il portale supertennis.tv è il sito ufficiale di SuperTennis!, il canale televisivo della FIT (Federazione Italiana Tennis), che per la visione in streaming dei match richiede la registrazione di un nuovo account.

Prima di andare, vi ricordiamo soltanto che domani, domenica 16 ottobre, la finale del Firenze Open sarà trasmessa in diretta TV su SuperTennis! e in streaming su supertennis.tv alle ore 17:00.

Crediti immagine di copertina: @federtennis