Oggi pomeriggio Lorenzo Musetti torna in campo all’ATP Firenze 2022 per giocare il match valido per i quarti di finale contro lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 79 del mondo. L’azzurro, dopo il bye usufruito al primo turno, ha sconfitto ieri agli ottavi il malcapitato Zapata Miralles 6-3, 6-0. Una vittoria non scontata quella contro lo spagnolo, che due giorni prima aveva eliminato l’altro tennista azzurro Lorenzo Sonego, fresco vincitore del torneo ATP 250 di Metz. A maggior ragione, non sarà una sfida semplice nemmeno quella contro lo statunitense originario di Piedmont, città della contea di Alameda, in California. Agli ottavi l’americano ha battuto 6-4, 7-5 il giovane Francesco Passaro, reduce dalla sua prima vittoria nel tour ATP grazie al successo sul cinese Zhang Zhizhen al primo turno.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario di inizio e dove vedere Musetti-McDonald oggi in televisione e in streaming.

A che ora gioca Musetti oggi a Firenze

L’incontro tra Lorenzo Musetti e Mackenzie McDonald dell’ATP 250 di Firenze non inizierà prima delle ore 15:40. Sarà il quarto incontro che si disputerà sul campo centrale, dopo la sfida del doppio alle ore 11:00 e i primi due quarti del singolare rispettivamente non prima delle ore 13:00 e delle ore 14:20.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere Musetti-McDonald oggi in TV

Il quarto di finale dell’ATP Firenze 2022 Musetti-McDonald sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

Si tratta di una sfida assolutamente inedita, dal momento che sarà la prima volta che i due si affronteranno in un incontro ufficiale del circuito ATP. Con la stagione di tennis che si avvia alla conclusione, Lorenzo Musetti vanta un ruolino di marcia di 33 vittorie e 23 sconfitte, mentre l’avversario statunitense non è andato oltre i 24 successi a fronte di 27 ko. Musetti può inoltre contare sulla prestigiosa vittoria all’ATP 500 di Amburgo – il suo primo titolo della carriera – dopo aver battuto in finale il futuro numero 1 del mondo Carlos Alcaraz.

Dove vedere Musetti-McDonald in streaming

Lo streaming dell’incontro tra Lorenzo Musetti e Mackenzie McDonald sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. La piattaforma web supertennis.tv è il sito ufficiale di SuperTennis!, il canale televisivo in chiaro della FIT (Federazione Italiana Tennis). Per la visione del match in live streaming tramite supertennis.tv è richiesta la registrazione di un nuovo account.

Prima di andare, ricordiamo che nella giornata di domani si disputeranno le semifinali, mentre la finale è in calendario domenica alle ore 17:00.

Crediti immagine di copertina: @lore_musetti (profilo ufficiale Instagram del tennista Lorenzo Musetti)