Oggi, giovedì 13 ottobre, si disputerà l’incontro tra Lorenzo Musetti e Bernabe Zapata Miralles, valido per gli ottavi di finale dell’ATP Firenze 2022. Musetti vorrà onorare al massimo l’impegno preso per il torneo ATP 250 di Firenze, soprattutto sapendo che di fronte avrà il giustiziere – sportivo si intende – di Lorenzo Sonego, battuto nel primo pomeriggio di martedì con un doppio 6-4 dallo spagnolo numero 74 del ranking ATP. Sulla carta il numero 3 del tennis italiano non dovrebbe avere grandi difficoltà nello sbarazzarsi del tennista iberico, ma lo stesso pensiero aveva persuaso gli addetti ai lavori martedì a dare per favorito Sonego. Ecco perché sarà fondamentale per l’azzurro evitare qualsiasi distrazione di sorta e pensare soltanto alla gara di oggi.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario di inizio della partita e dove vedere Musetti-Zapata Miralles in televisione e in streaming.

A che ora gioca oggi Musetti a Firenze?

Lorenzo Musetti affronterà oggi pomeriggio a Firenze lo spagnolo Zapata Miralles non prima delle ore 15:40. Sarà il quarto match di giornata che si disputerà sul campo centrale, dopo la sfida del doppio delle ore 11:00 e le due sfide del singolare in programma non prima delle ore 13:00 (Francesco Passaro vs Mc Donald) e 14:20 (Altuğ Çelikbilek vs Brandon Nakashima).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere Musetti-Zapata Miralles oggi in TV

L’ottavo di finale dell’ATP Firenze 2022 Musetti-Zapata Miralles sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

Lorenzo Musetti, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, è pronto a debuttare nella prima edizione dell’ATP di Firenze. Nell’ultimo torneo disputato a Sofia, il talento classe 2002 di Carrara ha raggiunto la semifinale, venendo battuto a sorpresa dallo svizzero Huesler, che ha poi vinto il torneo superando in finale il norvegese Rune. Una settimana prima a Metz, in Francia, era uscito al secondo turno contro lo statunitense Sebastian Korda. A inizio mese, invece, aveva preso parte allo US Open, l’ultimo slam della stagione, arrivando fino al terzo turno, dove è stato eliminato dal bielorusso Ivashka.

Quella che andrà in scena oggi pomeriggio all’ATP di Firenze sarà una sfidata inedita a livello di tornei ufficiali ATP, dato che prima di oggi Lorenzo Musetti e Bernabe Zapata Miraless non si sono mai incontrati prima.

Dove vedere Musetti-Zapata Miralles in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi tra Musetti e Zapata Miralles sarà disponibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. Supertennis.tv è il portale web ufficiale di SuperTennis!, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Per gli iscritti alla FIT è possibile seguire la partita anche tramite la piattaforma streaming SuperTenniX, visibile per tutti gli altri a pagamento. Infine, Tennis Tv è il portale web ufficiale dell’ATP, l’associazione che organizza tutti i tornei della stagione maschile di tennis.

Crediti immagine di copertina: @federtennis