Nel mese di settembre sono in arrivo numerose novità su Sky e NOW, tra film, serie TV e sport. A cominciare dalla seconda stagione della serie TV Petra, con protagonista l’attrice Paola Cortellesi (immagine di copertina). Per i fan delle serie televisive, segnaliamo anche le prime stagioni di Harry Palmer – Il caso Ipcress (spy thriller britannico) e The Pursuit of Love (serie diretta da Emily Mortimer con protagoniste Emily Beecham e Lily James). Non mancano nemmeno i grandi appuntamenti di sport, tra cui l’inizio della fase a gironi di Champions League e la seconda settimana dello US Open.

Ma scopriamo che cosa guardare su Sky e NOW durante tutto il mese di settembre.

Le nuove serie TV in onda su Sky e NOW a settembre

Dai nuovi episodi di Petra al debutto di Harry Palmer – Il caso Ipcress: a settembre Sky e NOW hanno deciso di puntare subito su due delle serie televisive più attese dagli abbonati.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche in questa seconda stagione l’ispettrice Delicato (Paola Cortellesi) sarà affiancata da Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi. I due saranno chiamati a risolvere un’anomala serie di omicidi che ha come vittime persone senzatetto. Dal 21 settembre su Sky Serie e in streaming su NOW.

Joe Cole è Harry Palmer nell’omonima serie televisiva diretta da James Watkins e ispirata alle vicende del romanzo “La pratica Ipcress”, scritto da Len Deighton. Nel cast figurano anche Lucy Boynton e Tom Hollander. Dal 7 settembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Un’altra serie TV da guardare è The Pursuit of Love, basata sull’omonimo romanzo dell’autrice Nancy Mitford. Al centro della scena una coppia di cugine, interpretate da Emily Beecham e Lily James, tra amori, amicizie e imprevisti quotidiani. Dal 18 settembre su Sky Serie e in streaming su NOW.

I nuovi film su Sky e NOW a settembre

Tra le novità di settembre più interessanti, meritano una menzione particolare L’Uomo dei Ghiacci – The Ice Road, Morbius e Matrix Resurrections, capitolo finale della celebre saga.

Iniziamo da L’Uomo dei Ghiacci – The Ice Road, pellicola diretta da Jonathan Hensleigh e impreziosita dalla presenza di Liam Neeson. Il noto attore irlandese interpreta il ruolo di Mike McCann, un camionista che si trasforma in eroe dopo aver appreso la notizia di un incidente in miniera. Dal 5 settembre su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Jared Leto è invece il protagonista di Morbius, cinecomic diretto dal regista Daniel Espinosa e scritto dalla coppia di sceneggiatori formata da Matt Sazama e Burk Sharpless. Come abbiamo già avuto modo di comunicarvi in passato, Morbius rientra nell’ambizioso progetto del Sony’s Spider-Man Universe, quindi l’attesa dei fan è più che comprensibile. Dal 26 settembre su Sky Cinema Uno e NOW.

E se parliamo di attesa, di certo non possiamo sottrarci dal presentare Matrix Resurrections, ultimo capitolo di una saga cinematografica già consegnata alla leggenda. Qui l’Eletto è impegnato in quella che possiamo definire come la sua missione finale, entro la cornice narrativa creata da Paul Thomas Anderson, per la regia di Lana Wachowski. Dal 12 settembre su Sky Cinema Uno e NOW.

Lo sport di Sky e NOW a settembre

Ma settembre è anche un mese di grande sport per tutti gli abbonati Sky e NOW. Questi gli appuntamenti sportivi da non perdere:

  • Fase A gironi Champions League: da martedì 6 settembre inizia la fase gironi della massima competizione europea per club. Partecipano al torneo Milan, Inter, Juventus e Napoli.
  • US Open: nei primi giorni di settembre va in scena la seconda settimana dell’ultimo slam stagionale. La finale si gioca domenica 11 settembre.
  • Europei di basket: da venerdì 2 settembre la Nazionale italiana di basket guidata da coach Pozzecco affronta i più forti giocatori europei. La finale è in programma domenica 18 settembre.
  • Formula 1 e MotoGP: la stagione dei motori si avvia alla conclusione. Da non perdere il GP d’Italia di F1 a Monza il prossimo 11 settembre e il Gran Premio di San Marino della MotoGP in programma il 4 settembre.