Uno dei programmi televisivi di inizio 2022 che ha raccolto maggiori consensi tra gli addetti ai lavori sta per tornare. Parliamo di Back to School, nato da un’idea di Angelo Ferrari, Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, che grazie anche alla conduzione di Nicola Savino è riuscito a imporsi all’attenzione del pubblico da casa in maniera positiva. D’altronde la trasmissione si basa su un’idea originale, quella di sottoporre 25 personaggi noti dello spettacolo all’esame di quinta elementare, di fronte a una vera commissione d’esame. Per prepararsi al meglio all’esame, così da non sfigurare di fronte ai professori, i vip vengono seguiti da un gruppo di bambini delle elementari (in tutto sono dodici), che nel programma prendono il nome di Maestrini.

Scopriamo insieme quando inizia la prossima edizione di Back to School su, nonché le novità previste dopo l’addio di Nicola Savino.

Quando inizia Back to School?

La seconda edizione di Back to School inizierà prossimamente su Italia 1. È quanto si apprende da TV Sorrisi e Canzoni, che tra le righe sembra individuare nel 2023 il ritorno in onda del programma. Come accennato nell’introduzione, la nuova stagione dovrà fare a meno di Savino, che dopo un lungo periodo in casa Mediaset ha accettato il lungo corteggiamento di TV8. Nella nuova emittente televisiva il popolare conduttore tv e radiofonico avrà un debutto di fuoco, dato che già a inizio settembre condurrà il nuovo game show 100% Italia (qui la data di inizio).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per Back to School – e non solo, aggiungiamo noi – si tratta di una grave perdita, soprattutto per la freschezza portata alla trasmissione da Savino, dettata da quello che può essere definito uno stile inconfondibile, come hanno avuto il piacere di sperimentare i telespettatori di Canale 5 durante l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Al suo posto, come confermato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, è stata promossa Federica Panicucci, anche quest’anno impegnata con Mattino 5 sulla rete ammiraglia Mediaset.

Staremo a vedere se i vertici di Cologno Monzese avranno o meno azzeccato la scelta di sostituire Savino con la popolare conduttrice toscana. In attesa di scoprirlo, vi invitiamo a tornare in questo articolo nelle prossime settimane, quando avremo modo di essere più precisi sulla data ufficiale di inizio di Back to School.