Cecilia Capriotti è un’ex modella, attrice e showgirl, famosa per essere stata la protagonista di alcuni sexy calendari grazie alle sue misure esplosive e la partecipazione al reality show L’isola dei famosi. Avete la curiosità di conoscerla meglio?

In questo articolo vi faremo conoscere meglio chi è l’affascinante donna dello spettacolo originaria di Ascoli Piceno, nelle Marche, raccontandovi i punti più salienti della biografia, le sue esperienze nel mondo della televisione e del cinema, oltre ad alcune curiosità legate alla sua vita privata. Prima di tutto però, come nostra consuetudine presentiamo un breve riepilogo con le principali informazioni sulla Capriotti, tra cui l’età e il profilo Instagram.

Chi è Cecilia Capriotti

  • Nome: Cecilia
  • Cognome: Capriotti
  • Data di nascita: 27 febbraio 1976
  • Età: 44 anni
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno
  • Professione: showgirl
  • Fidanzato: Gianluca Mobilia
  • Figlia: Maria Isabelle Mobilia
  • Famosa per: concorrente Isola dei Famosi
  • Twitter: @CecilCapriotti
  • Instagram: @ceciliacapriottichic

Biografia di Cecilia Capriotti

Cecilia Capriotti nasce ad Ascoli Piceno il 27 febbraio 1976. All’età di 24 anni partecipa al concorso di Miss Italia, raggiungendo la serata conclusiva e il quarto posto nella classifica finale. Proprio durante il concorso di bellezza colpisce il noto agente Lele Mora, che la introduce nel mondo della televisione: negli anni successivi arriva il debutto come valletta a Dribbling per la stagione 2004-2005, quindi le si spalancano le porte de La vita in diretta come inviata, fino alla co-conduzione de La grande notte, lo show televisivo presentato insieme a Gene Gnocchi.

Cecilia Capriotti a Miss Italia

Dopo essersi tolta alcune belle soddisfazioni sul piccolo schermo, la Capriotti viene scelta per lavorare nel mondo del cinema come attrice. La prima esperienza la vede protagonista in No problem, pellicola del regista Vincenzo Salemme, a cui segue nel 2012 la presenza nel cast di To Rome with love, pellicola del maestro Woody Allen. La grande passione mostrata per la recitazione porta l’ex Miss Italia al teatro, dove è protagonista accanto a Pippo Franco nello spettacolo Il marchese del Grillo presso il Salone Margherita (2011).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Successivamente, Cecilia Capriotti torna in televisione: nel 2013 è una concorrente di Jump! Stasera mi tuffo, reality show in onda su Canale 5 condotto da Teo Mammucari; l’anno seguente, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, l’ex modella figura nel cast de I segreti di Borgo Larici, mini serie televisiva con protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti. Conclusa l’esperienza nella miniserie TV trascorrono quattro anni prima di rivederla sul piccolo schermo, in qualità di concorrente prima del reality show L’Isola dei famosi (2018) e in seguito del Grande Fratello Vip 5.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Cecilia Capriotti è fidanzata con Gianluca Mobilia, noto imprenditore italiano. I due stanno insieme dal 2014 e nel 2016 hanno avuto la loro prima figlia, Maria Isabelle Mobilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia Capriotti (@ceciliacapriottichic)

Prima di questa relazione aveva avuto numerosi flirt: in passato, infatti, è stata fidanzata tra gli altri con Andrea Perone (ex marito di Sabrina Ferilli) e Philipp Plein, noto stilista tedesco nonché fondatore del Philipp Plein International Group.

Chiudiamo ora brevemente la parentesi sulla sfera sentimentale e apriamo quella relativa all’inchiesta Vallettopoli del 2007, per la quale finì nel registro degli indagati con l’accusa di estorsione ai danni di Francesco Coco, ex calciatore di Milan, Inter e della Nazionale italiana; un anno dopo, nel 2008, il suo nome uscì di scena dalle indagini. Nel corso dell’inchiesta, la Capriotti si dichiarò totalmente estranea alle indagini spiegando come fosse tutto un equivoco, essendo amica sia di Lele Mora che di Fabrizio Corona, anche loro coinvolti.

Esperienze in TV di Cecilia Capriotti

Passiamo ora a un altro capitolo importante, quello sulle esperienze televisive. Ecco la lista completa dei programmi TV a cui Cecilia Capriotti ha preso parte nel corso della sua carriera:

  • Miss Italia (2000, Rai Uno) – concorrente
  • Dribbling (2004-2005, Rai Due) – valletta
  • La vita in diretta (2005-2006, Rai Uno) – inviata
  • La grande notte (2006-2007, Rai Due) – co-conduttrice
  • Ballando con le stelle (2010, Rai Uno) – concorrente
  • Jump! Stasera mi tuffo (2013, Canale 5) – concorrente
  • L’isola dei famosi (2018, Canale 5) – concorrente
  • Pomeriggio Cinque (dal 2018, Canale 5) – opinionista
  • Grande Fratello Vip (2020, Canale 5) – concorrente

A Ballando con le stelle l’ex Miss Italia partecipa come concorrente a fianco del ballerino professionista Samuel Peron: la loro avventura termina alla quinta puntata, quando vengono eliminati dalla competizione.

Non va meglio la sua esperienza al reality L’isola dei famosi nel 2018: eliminata alla quarta puntata, Cecilia riesce comunque a incantare il pubblico maschile da casa e sui social, diventando una delle beniamine preferite di quella scoppiettante edizione (vi ricorda qualcosa il canna-gate?).

Dopo la sfortunata parentesi in Honduras, la Capriotti ci riprova con il Grande Fratello Vip, entrando nella casa più spiata dagli italiani in qualità di concorrente alla quinta edizione condotta dal direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini. Cecilia non fa però parte del cast originario, con cui il reality show ha debuttato a settembre, ma entra con il secondo blocco di nuovi concorrenti insieme a Carlotta Dell’Isola, Mario Ermito e Andrea Zenga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia Capriotti (@ceciliacapriottichic)

Curiosità su Cecilia Capriotti

Per concludere, ecco alcune curiosità legate alla sfera privata dell’ex modella e attrice marchigiana. Non tutti sanno, ad esempio, che Cecilia Capriotti è rimasta muta all’età di due anni dopo la morte del padre, a cui era affezionatissima. La confessione è arrivata direttamente durante il reality in Honduras, quando ha voluto fare lo stesso gli auguri al genitore scomparso commuovendo gli altri concorrenti del programma televisivo.

La seconda curiosità ha per oggetto i presunti ritocchi estetici di cui è stata accusata dai social nel corso dell’esperienza a L’isola dei famosi: niente di tutto questo però, Cecilia ha infatti ribadito come non abbia mai fatto ricorso alla chirurgia estetica, ad eccezione di un piccolo ritocco al seno. Ciò significa che la bellezza sconfinata sfoggiata in ogni occasione dalla showgirl di Ascoli Piceno è assolutamente naturale. Tra le altre cose, ha pure smentito un ritocco alle labbra.

Cecilia Capriotti e il ritocco al seno

Terza e, promesso, ultima curiosità: in più di un’occasione, accanto al nome di Cecilia Capriotti viene aggiunto l’aggettivo chic. Lei stessa lo ha aggiunto al profilo Instagram, rimarcando dunque un concetto a lei molto caro, quello dello stile e, al tempo stesso, dell’eleganza. Ecco cosa ne pensa a tal proposito:

Spesso quando lavoro ho degli abiti imposti, magari per una serata di gala o per andare in televisione devo indossare abiti di un certo tipo, che in realtà non snaturano mai il mio modo di essere. Anche nella vita di tutti i giorni mi piace avere uno stile chic tendente all’elegante. Confesso di non essere mai uscita in tuta e scarpe da ginnastica, se non per andare in palestra; amo un look ricercato, ovviamente adatto alle situazioni ma sempre fashion ed elegante.

Potrebbe interessarvi anche: Sonia Lorenzini, chi è e perché è famosa