Raffaella Fico è una modella e showgirl italiana, famosa per essere l’ex fidanzata del calciatore Mario Balotelli. È salita alla ribalta mediatica durante la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2008, esperienza che le ha consentito di entrare a far parte del mondo della televisione. Torna sul luogo del delitto nel 2021, tredici anni dopo: il suo nome infatti compare nella lista dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6.

Conosciamo ora meglio chi è Raffaella Fico: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Raffaella Fico

Raffaella Fico su InstagramRaffaella Fico nasce a Cercola il 29 gennaio 1988. I suoi genitori, Alfonso e Antonietta, sono titolari di una bottega di frutta e verdura. Ha anche un fratello minore: si chiama Francesco e insieme hanno un ottimo rapporto.

All’età di 19 anni vince il concorso di bellezza Miss Grand Prix. Poco dopo su di lei posa gli occhi lo staff del Grande Fratello: Raffaella, ancora una perfetta sconosciuta agli occhi del grande pubblico, sfrutta appieno l’occasione per entrare definitivamente nel mondo della televisione. Una volta uscita dalla casa più spiata dagli italiani, la Fico diventa l’inviata del rotocalco televisivo Lucignolo in onda su Italia 1. Seguono poi le esperienze a Colorado Cafè (2009, valletta), Real TV (2009, conduttrice) e Il colore dei soldi, game show trasmesso su Italia 1 (2009, conduttrice).

Nel 2011 arriva la chiamata di Simona Ventura per partecipare come concorrente all’Isola dei famosi, dove viene eliminata nel corso della settima puntata. In seguito sbarca su Rai 1 come protagonista della quarta edizione di Tale e quale show (2014), popolare programma condotto da Carlo Conti. L’anno dopo, nel 2015, ricopre il ruolo di ballerina e soubrette in Grand Hotel Chiambretti, varietà in onda nella seconda serata di Canale 5. Sempre nel 2015 trasloca a 7 Gold come valletta fissa del programma sportivo Tutti in campo.

Chi è il fidanzato di Raffaella Fico?

Attualmente Raffaella Fico è single. L’ultimo fidanzato è stato Giulio Fratini, suo manager: la relazione, iniziata nell’estate 2020, è terminata nell’inverno dello stesso anno.

Prima di Fratini, dal 2016 al 2018, la Fico ha avuto una storia d’amore di due anni con Alessandro Moggi, figlio dell’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi.

Il più grande amore della sua vita è stato però Mario Balotelli, arrivato dopo il breve flirt con Cristiano Ronaldo: dalla loro unione nel dicembre 2012 è nata Pia, che il calciatore ha riconosciuto come sua figlia soltanto a febbraio 2014, in seguito a un procedimento giudiziario avviato dalla showgirl.

Profilo Instagram

Su Instagram Raffaella Fico si chiama @ficoraffaella. Al momento il suo profilo è seguito da circa 600 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥