Oggi, domenica 31 luglio, andrà in scena la finale dell’ATP Umago 2022 tra Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente testa di serie numero 2 e 1 del torneo ATP 250 croato. I due ragazzi d’oro del tennis mondiale tornano quindi ad affrontarsi a meno di un mese dagli ottavi di finale di Wimbledon, partita in cui ebbe la meglio a sorpresa l’altoatesino allenato da Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che si aggiudico la sfida battendo lo spagnolo per tre set a uno. Come allora, anche oggi Alcaraz parte con i favori del pronostico, ma il precedente illustre di meno di un mese fa, e la solidità dimostrata da Jannik su una superficie a lui non del tutto congeniale, fanno ben sperare i tifosi italiani.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio e dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in TV

La finale dell’ATP Umago di quest’oggi tra Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Il match avrà inizio alle ore 20:00 presso il Goran Ivanisevic Stadium.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nella giornata di ieri, Jannik Sinner ha liquidato la pratica Agamenone 6-1, 6-3, in una partita senza storia dall’inizio alla fine. Finisce dunque in semifinale il percorso incredibile dell’italo-argentino, che al primo turno del torneo, dopo essere passato dalle qualificazioni, aveva vinto il suo primo match della carriera a livello ATP. In seguito al successo contro Djere, sono poi arrivate le affermazioni contro l’argentino Baez e l’altro azzurro Cecchinato, quest’ultimo reduce dalla vittoria a sorpresa contro Lorenzo Musetti.

Match molto più complicato del previsto invece per Carlos Alcaraz, con l’iberico che è riuscito a spuntarla sull’azzurro Giulio Zeppieri soltanto dopo 3 ore di una partita intensissima, che ha visto il 20enne romano lottare alla pari contro il numero cinque del ranking ATP. Alla fine solo i crampi hanno fermato Giulio, autore fin lì di una prestazione da urlo, con il punteggio finale che recita 6-4, 6-7 (6), 6-4 in favore del fenomeno di Murcia. Negli altri incontri, Carlos ha superato senza problemi l’argentino Bagnis e lo slovacco Norbert Gombos.

Dove vedere Sinner-Alcaraz in streaming

Lo streaming della finale di Umago 2022 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà visibile gratuitamente su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis, oltre che su Sky Go, il servizio streaming incluso nell’abbonamento Sky, e NOW, la piattaforma online che consente di vedere tutti i canali Sky esclusivamente online.