Da lunedì 1° agosto a domenica 7 agosto si disputerà l’ATP Washington 2022, uno dei tornei ATP 500 che si disputa sul cemento. Lo scorso anno Jannik Sinner ottenne la sua prima, e fin qui unica, vittoria in un torneo di questo livello. Allora, l’altoatesino approfittò di un calendario non proibitivo per arrivare in finale, dove sconfisse al terzo set l’americano McDonald 7-5, 4-6, 7-5. Al momento la partecipazione di Jannik al torneo che lo video trionfare dodici mesi fa è ancora in dubbio. L’attuale programmazione dell’azzurro prevede infatti la partecipazione ai Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, in vista della preparazione allo US Open che comincerà a fine agosto.
Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere l’ATP Washington 2022 in televisione e in streaming.
Indice:
Dove vedere l’ATP Washington 2022 in TV
L’ATP Washington 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. SuperTennis è il canale ufficiale della FIT, Federazione Italiana Tennis, che detiene i diritti televisivi di tutti i tornei ATP 250 e ATP 500 fino al 2023 (incluso).
Come accennato nell’introduzione, nel 2021 la vittoria andò all’azzurro Jannik Sinner, successo che gli valse un bel bottino di punti in ottica Race, la classifica che tiene conto soltanto dei risultati ottenuti dai tennisti durante l’anno solare e che determina la partecipazione alle ATP Finals di fine anno, dove si affrontano i migliori 8 atleti della stagione.
Dove vedere l’ATP Washington 2022 in streaming
Lo streaming dell’ATP Washington 2022 sarà visibile gratuitamente sul sito supertennis.tv, il portale ufficiale del canale televisivo SuperTennis. La visione delle partite è disponibile all’interno della sezione Live streaming.
Ricordiamo che per l’accesso al servizio di live streaming offerto a costo zero da supertennis.tv è necessario registrare un nuovo account. Chi ha già registrato un profilo e non ricorda le credenziali di accesso, può sempre richiederle effettuando la procedura di recupero della password o del nome utente come indicato nella pagina di login.
Entry list ATP Washington 2022
In attesa che Jannik Sinner sciolga le riserve su una sua eventuale partecipazione o meno al torneo che lo vide vincitore lo scorso anno, in modo da difendere i punti conquistati, l’entry list dell’edizione 2022 dell’ATP 500 Washington preannuncia una competizione altamente spettacolare:
- Andrey Rublev
- Hubert Hurkacz
- Taylor Fritz
- Denis Shapovalov
- Reilly Opelka
- Grigor Dimitrov
- Karen Khachanov
- Botic van de Zandschulp
- Alex de Minaur
- Frances Tiafoe
- Holger Rune
- Tommy Paul
- Daniel Evans
- Jenson Brooksby
- Sebastian Baez
- Alexander Bublik
- Nick Kyrgios
- Francis Cerundolo
- Aslan Karatsev
- Ilya Ivashka
- Maxime Cressy
- Sebastian Korda
- Benjamin Bonzi
- Emil Ruusuvuori
- Andy Murray
- Mackenzie McDonald
- David Goffin
- Marcos Giron
- Benoit Paire
- James Duckworth
- Denis Kudla
- Soonwoo Kwon
- Alexei Popyrin
- Adrian Mannarino
- Mikael Ymer
- Kyle Edmung
- Kei Nishikori