Il destino di Italia’s Got Talent sta per cambiare. Dopo esser stata cassato da Sky, potrebbe migrare verso Disney+. Scopriamo esattamente che cosa sta succedendo.

Italia’s Got Talent su Disney +? Il rumor

Arriva un’incredibile indiscrezione su Italia’s Got Talent. Il programma cancellato dai Palinsesti Sky 2022/2023 potrebbe approdare a Disney +. A dirlo è Dagospia. Secondo il portale Fremantle, la casa di produzione del format, è riuscita a piazzare il suo talent nella piattaforma streaming.

Questa scelta sarebbe un modo per Disney + di aprirsi al mondo dell’intrattenimento e degli show, in cui il servizio è piuttosto carente. Inoltre, in questo modo Italia’s Got Talent avrebbe realizzato ben tredici edizioni in Italia, dopo l’esordio del 2009.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Italia’s Got Talent è stato abbandonato da Sky a causa degli ascolti molto bassi. La pay tv ha deciso di dedicarsi maggiormente a X Factor, a fronte anche dei costi piuttosto elevati di Italia’s Got Talent.

L’operazione di Disney+ Italia va in parallelo con quella americana, che ha visto l’adozione della versione USA di Ballando con le stelle, Dancing With The Stars, così da intercettare il pubblico che ama questo tipo di spettacoli.

Per Sky invece non è stata una rinuncia dolorosa. Gli ascolti bassi, i costi di produzione elevati, non valevano più la pena. Ora la pay tv potrà dedicarsi interamente a rendere sempre più appetibile X Factor, quest’anno rinnovato con un cast tutto nuovo.