X Factor tornerà su Sky con una nuova edizione ricca di novità rispetto a quella passata, la prima senza Alessandro Cattelan alla guida del talent. Lo scorso anno la vittoria è andata a Baltimora: l’allievo della squadra di Hell Raton aveva battuto in finale gIANMARIA, ultimo sopravvissuto del team di Emma Marrone. Chi raccoglierà il testimone del cantautore Edoardo Spinsante?

Di seguito scopriamo quando inizia X Factor 2022, chi sarà il conduttore e i nomi dei quattro giudici.

X Factor 2022: quando inizia l’edizione numero 16

La nuova edizione di X Factor inizierà a settembre 2022. La programmazione di Sky darà spazio inizialmente alle Audition, per poi passare ai Bootcamp e agli Home Visit, l’ultima fase dei casting che precede le puntate Live. Per quanto riguarda la finale, anche quest’anno dovrebbe andare in onda nel mese di dicembre, a ridosso delle festività di Natale.

Conduttore X Factor Italia 2022

Il conduttore di X Factor 2022 sarà Ludovico Tersigni, attore romano classe 1995, divenuto famoso grazie alla web serie Skam Italia e alla serie televisiva Netflix Summertime. Ludovico è stato confermato dalla passata edizione, dopo essere stato scelto dalla produzione del programma per raccogliere la pesante eredità di Alessandro Cattelan.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per conoscerlo meglio, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento su chi è Ludovico Tersigni.

Giudici di X Factor 16

In attesa della conferma ufficiale, le uniche due certezze al momento sono la riconferma di Manuel Agnelli e il ritorno di Fedez. Dovrebbero invece lasciare il talent Emma Marrone, Mika ed Hell Raton. Tra i nomi che si stanno discutendo negli ultimi giorni c’è anche quello di Ambra Angiolini, reduce dalla conduzione del Concerto del Primo Maggio per il secondo anno consecutivo.

Ti potrebbe interessare anche: Come partecipare ai casting di X Factor 2022

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥