L’edizione del Festival di Sanremo 2021 è, sicuramente, tra le più discusse della storia della competizione canora italiana. Il motivo risiede essenzialmente in tutte le modifiche che sono state apportate a causa del Covid per conferire sicurezza a tutti i protagonisti che prenderanno parte al programma.

Numerose sono state le indiscrezioni trapelate, e successivamente smentite, sul Festival, ma attraverso Davide Maggio è sopraggiunta una notizia molto interessante che riguarda Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus, infatti, oltre che supportare suo marito dietro le quinte e sul palco dell’Ariston, sarà anche la conduttrice del PrimaFestival.

Giovanna Civitillo conduttrice del PrimaFestival

Il conduttore di questa edizione del Festival di Sanremo 2021 sarà, per la seconda volta, Amadeus. Quest’ultimo, però, verrà affiancato da molte donne del mondo dello spettacolo, le quali svolgeranno il ruolo di co-conduttrici. Tra di loro è spuntato anche il nome di sua moglie. Giovanna Civitillo, dunque, sarà al fianco di suo marito in tutto e per tutto in quest’edizione così anticonvenzionale della competizione canora, ma non è tutto.

A quanto pare, infatti, i vertici dello sponsor Suzuki hanno insistito affinché la donna ricoprisse il ruolo di conduttrice del PrimaFestival. Questa è una trasmissione che accompagna Sanremo da sempre e che traghetta i telespettatori sul palco dell’Ariston. Si tratta di una vera e propria promozione per la Civitillo che, dopo aver rifiutato l’incarico di inviata de La Vita in diretta, è stata promossa a conduttrice di uno degli eventi collaterali più importanti del Festival.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I dettagli del programma che anticipa il Festival di Sanremo 2021

Il PrimaFestival è un programma che ha lo scopo di anticipare la messa in onda delle varie puntate del Festival di Sanremo. Nell’anno in corso, esso andò in onda da sabato 27 febbraio fino a sabato 6 marzo su Rai 1 a partire dalle ore 20:30. La trasmissione, che rappresenta una fase di avviamento alla kermesse, sarà caratterizzata da interviste ai concorrenti e anche da momenti molto divertenti in cui verrà coinvolto Amadeus. Giovanna Civitillo, però, non sarà sola in questo incarico. Ad affiancare la donna ci saranno Giovanni Vernia e Valeria Graci.

I tre protagonisti prenderanno il posto di Gigi e Ross e Ema Stokholma, che hanno condotto il PrimaFestival l’anno scorso. In quell’occasione, la Civitillo fu in grado di realizzare delle interviste molto interessanti dietro le quinte della competizione, pertanto, anche per quest’anno ci si aspettano grandi cose. Ricordiamo che, a causa del Covid, stavolta nessun programma Rai potrà traslocare a Sanremo. Questo fattore penalizzerà numerose trasmissioni che aspettavano questa settimana dell’anno per fare il botto in termini di incassi e ascolti.

Potrebbe interessarti anche: “Il Cts dà il via libera a Sanremo 2021“.