Discovery Plus è la piattaforma streaming lanciata dal gruppo Discovery per sostituire il servizio precedente denominato Dplay Plus. Vi abbiamo parlato in maniera approfondita di Discovery+ in questo nostro approfondimento, spiegandovi come funziona, i prezzi richiesti per le diverse tipologie di abbonamento e i canali presenti al suo interno.

Può però capitare che, dopo aver provato per un po’ il servizio, si scelga di non voler pagare più, magari perché nel frattempo si è ha avuto modo di apprezzare una nuova piattaforma, come ad esempio Disney+. Ci avete ripensato? Nessun problema: abbiamo pensato di realizzare una guida su come disdire Discovery Plus, illustrando l’intera procedura passo dopo passo.

La guida step-by-step per disdire Discovery Plus

La procedura per dare la disdetta di Discovery Plus è la seguente:

  1. Collegati al sito discoveryplus.it
  2. Clicca sull’icona dell’omino
  3. Esegui il login con le credenziali (email e password) fornite al momento della registrazione
  4. Pigia di nuovo sull’icona dell’omino
  5. Seleziona la voce Abbonamenti
  6. Clicca su Annulla abbonamento
  7. Conferma l’annullamento seguendo la procedura finale, dove viene chiesto appunto di confermare la scelta

La guida passo dopo passo per disdire Discovery Plus

Una volta completati tutti i passaggi, Discovery invia un’email all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione al servizio, con la quale viene confermato come il rinnovo automatico all’abbonamento Discovery+ sia stato annullato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Importante: quando si presenta la richiesta di disdetta, la visione dei contenuti viene garantita fino al termine effettivo dell’abbonamento. Poniamo ad esempio il caso che la disdetta venga presentata il giorno 21 febbraio, e l’ultima data utile dell’abbonamento sia il 3 marzo: l’utente ha diritto di continuare a usare Discovery+ fino al 3 marzo, giorno in cui il servizio sarà disattivato come richiesto al momento della disdetta.

C’è poi un altro importante dettaglio da conoscere: la disdetta va presentata almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di rinnovo al fine di bloccare il pagamento automatico del mese successivo. Questo significa che se l’abbonamento si rinnova in automatico alla mezzanotte del 3 marzo, affinché la disdetta sia valida è indispensabile effettuarla prima della mezzanotte del 2 marzo. Qualora invece si attenda fino alla giornata del 3 marzo, il rinnovo scatterà ugualmente in automatico e la domanda di disdetta sarà valida per il mese successivo.

Nota: i passaggi per la richiesta di disdetta all’abbonamento Discovery+ sono validi anche qualora non si voglia proseguire oltre la prova gratuita di sette giorni, offerta dal servizio a tutti gli utenti che selezionano il piano di abbonamento Discovery+ al prezzo di 3,99 euro al mese.

Come disdire Discovery Plus dal Google Play Store

Questa, invece, la procedura da seguire per disdire Discovery Plus qualora si sia acquistato l’abbonamento dal Google Play Store:

  • Apri il Play Store del tuo smartphone Android
  • Seleziona il menu Abbonamenti
  • Scegli l’abbonamento per cui vuoi richiedere la disdetta (in questo caso Discovery+)
  • Fai tap su Annulla abbonamento
  • Segui le istruzioni successive che compaiono sul display del telefono per confermare la scelta

Come disdire Discovery Plus da App Store

Per completezza d’informazione, ecco i passaggi da completare per disdire Discovery Plus da App Store:

  • Tocca Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) sul tuo iPhone
  • Fai tap sul tuo nome
  • Seleziona la voce iTunes e App Store
  • Vai su ID Apple
  • Pigia su Visualizza ID Apple
  • Scegli l’opzione Abbonamenti
  • Seleziona l’abbonamento Discovery+
  • Fai tap su Annulla abbonamento
  • Segui le istruzioni per confermare la scelta appena compiuta

La guida su come disdire Discovery Plus termina qui. Se non sei sicuro di portare avanti la disdetta, vi invitiamo alla lettura del nostro approfondimento sull’offerta del servizio Discovery+, per scoprire tutti i contenuti presenti nella piattaforma.

Potrebbe interessarvi anche: Star su Disney+ aumenta il prezzo? Quanto costerà a chi è già abbonato