Dennis Rizzi è un cantante di 19 anni originario di Torino, entrato nella scuola di Amici 20 dopo aver vinto la sfida contro l’allievo Giulio Musca. Il suo nome d’arte è Deddy e ci ha messo davvero pochi minuti per stregare il pubblico, merito di un talento fuori dal normale.

Conosciamo dunque meglio chi è Deddy, con alcuni cenni sulla biografia, l’ingresso nel talent di Maria De Filippi e alcune sue curiosità.

Chi è Dennis Rizzi

  • Nome: Dennis
  • Cognome: Rizzi
  • Data di nascita: 30 maggio 2001
  • Luogo di nascita: Torino
  • Famoso per: allievo di Amici 20
  • Instagram: @sonodeddy

Biografia di Dennis Rizzi

Dennis Rizzi nasce a Torino il 30 maggio 2001. Fin da piccolo, purtroppo, deve affrontare lo shock della separazione dei genitori, a cui è rimasto comunque profondamente legato. Subito dopo il diploma, Dennis intraprende la professione di barbiere, anche se per lui è impossibile resistere al richiamo della musica: nell’ottobre 2020 pubblica il suo primo album su Spotify, intitolato Forti e Fragili; un mese dopo viene scelto da Rudy Zerbi per sfidare Giulio, allievo di Arisa, scontro che gli spalanca le porte della ventesima edizione di Amici.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dennis Rizzi ad Amici 20

Come accennato nell’introduzione, l’avventura di Deddy ad Amici 20 ha inizio con la vittoria della sfida contro Giulia Musca tenutasi nella puntata del 28 novembre: il giudice del duello è la cantautrice e discografica italiana Federica Camba, che al termine dell’esibizione di entrambi i ragazzi assegna il banco di canto a Dennis con queste parole:

Devo dire che sono contenta per voi e un po’ dispiaciuta per me perché mi avete incasinata, e questo in realtà è un buonissimo segno in quanto cantautrice e persona che vive di musica; intendo la musica come qualcosa che deve mandare un messaggio, ho bisogno di immaginarmi un mondo dietro le vostre canzoni, senza che sia raccontato; non voglio sapere nulla dei fatti vostri, voglio ascoltare una canzone e immaginarmi un mondo. Devo dire che in questo Deddy mi ha mandato di più questa sensazione.

Qui sotto un estratto della sfida, in cui Dennis ha cantato il suo inedito Nella notte.

Dopo essere stato selezionato da Rudy Zerbi per sfidare Giulio, con il suo ingresso ad Amici Deddy diventa automaticamente un allievo dello storico professore di canto del talent di Canale 5. E mentre Zerbi sembra essere più che soddisfatto del percorso avviato dal suo nuovo cantante, lo stesso non si può dire per Anna Pettinelli, che si mostra perplessa sulla capacità del ragazzo di discostarsi dalle sonorità di un preciso artista.

Curiosità su Dennis Rizzi

A chi si riferisce la celebre speaker radiofonica? A Ultimo, il giovane cantautore romano arrivato secondo al Festival di Sanremo 2019 cantando I tuoi particolari, un anno dopo aver vinto il concorso sanremese trionfando nelle Nuove Proposte con il brano Il ballo delle incertezze. In effetti, ascoltando il singolo Nella notte, appare evidente la somiglianza di Deddy allo stile di Ultimo, che è poi la principale critica che gli viene mossa dalla Pettinelli.

Dalla sua però, Dennis ha un grande talento musicale, con il quale riesce a emozionare il pubblico più giovane. Ne sa qualcosa Arianna Gianfelici, sua “collega” e anche lei con un passato difficile alle spalle; ne sa qualcosa lo stesso Rudy Zerbi, che ha svelato come quelle impartite nella prima settimana di Amici siano state le prime lezioni di canto in assoluto per il giovane torinese.

La terza e ultima curiosità, infine, riguarda la grande popolarità guadagnata da Dennis Rizzi, in arte Deddy, fin dal suo arrivo ad Amici 20: oggi il suo profilo Instagram è tra i più seguiti, a conferma di come le sue doti musicali, accompagnate da una bellezza oggettiva, abbiano fatto breccia nel cuore di migliaia di fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deddy (@sonodeddy)

Per saperne di più: