Tutto pronto per una nuova puntata del pomeridiano di Amici 22, programma condotto da Maria De Filippi giunto alla sua ventiduesima edizione. Rispetto alla passata stagione ci sono stati alcuni cambiamenti nella squadra dei professori. Non ci sono più né Veronica Peparini, che lascia il talent show dopo nove anni, né Anna Pettinelli, che da un paio di anni era diventata uno dei volti più familiari della trasmissione. Al loro posto i graditi ritorni rispettivamente di Emanuel Lo, nuovo insegnante di danza, e Arisa, reduce dalle fortunate esperienze a Ballando con le stelle e Il Cantante Mascherato.

Nell’articolo trovate tutte le informazioni più importanti su quando va in onda la puntata del pomeridiano e l’appuntamento con il daytime di Amici 22, dedicato a quello che succede in settimana in “casetta”, come viene chiamato l’edificio dove i ragazzi studiano, vivono insieme, si confrontano. Inoltre, abbiamo inserito anche le info su come vedere il tutto in streaming e sulla replica.

Quando va in onda Amici 22

Anche quest’anno la puntata del pomeridiano di Amici 22 va in onda su Canale 5 la domenica pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:30, per poi dare la linea alla seconda puntata settimanale di Verissimo. Confermato quindi il definitivo trasferimento del talent show di Maria De Filippi alla domenica, nella stessa fascia oraria in cui su Rai 1 viene trasmessa Domenica In, il contenitore domenicale della rete ammiraglia Rai condotto da Mara Venier.

La striscia del daytime andrà invece in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 dalle ore 16.10 alle ore 16.40, con la voce fuori campo della conduttrice Maria De Filippi. Chi non ha la possibilità di seguire la striscia quotidiana sulla rete ammiraglia Mediaset, potrà farlo eventualmente su La5 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 19:10.

Le puntate del Serale di Amici 22 dovrebbero cominciare invece all’inizio della primavera 2023. Anche in questo caso non ci aspettiamo sorprese dell’ultimo minuto, con la conferma della messa in onda il sabato sera su Canale 5 alle ore 21:30, subito dopo una nuova puntata di Striscia la notizia o Paperissima Sprint. Non è invece dato sapere ancora il numero delle puntate.

Per variazioni improvvise di palinsesto, legate sia al giorno della settimana che alla fascia oraria, consultate la sezione Guida TV del sito ufficiale, aggiornata in tempo reale in caso di eventuali modifiche.

Bene, ora che sappiamo come e quando vedere Amici 22, non ci resta che passare al tema dello streaming, con la consapevolezza che sempre più utenti sono più interessati a guardare il contenuto televisivo sul proprio smartphone o PC di casa anziché sedersi sulla poltrona e accendere il televisore.

Come vedere Amici 22 in streaming

In merito a quest’argomento, vi invitiamo alla lettura della nostra guida su come vedere la puntata di Amici 22 in diretta streaming.

Come vedere la replica di Amici 22

Prima dei saluti finali, come promesso vi lasciamo il link con tutte le informazioni su come e dove guardare la replica di Amici 22 in televisione e in streaming.