Arianna Gianfelici è una giovane cantante del comune Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, famosa per aver partecipato ad Amici 20 dopo essere stata scelta da Rudy Zerbi. La ragazza di 19 anni ha un passato doloroso alle spalle, ma allo stesso tempo una determinazione e forza di volontà fuori dal comune se paragonata a quella di molti altri suoi coetanei.

Scopriamo ora insieme chi è l’allieva di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Arianna Gianfelici

  • Nome: Arianna
  • Cognome: Gianfelici
  • Età: 19 anni
  • Luogo di nascita: Fabrica di Roma
  • Famosa per: partecipazione ad Amici 20
  • Instagram: @arianna_gianfelici

Biografia di Arianna Gianfelici

Arianna Gianfelici nasce a Fabrica di Roma, nel Viterbese, 19 anni fa. Fin da piccola mostra di avere una grande passione per la musica, ma il padre all’inizio non è d’accordo sulla strada intrapresa dalla figlia. Tutto cambia in occasione dell’ennesimo concorso musicale a cui prende parte Arianna, che vede nel parterre anche il genitore: al termine dell’esibizione, la ragazza riceve l’investitura del padre, che perderà poi di lì a poco a seguito di un incidente stradale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Forte anche delle parole pronunciate dal papà prima di morire all’improvviso, Arianna continua a coltivare il proprio sogno di diventare un giorno una cantante famosa in Italia. Nel nostro Paese, come del resto nelle altre nazioni, la via maestra per emergere è quella dei talent: arriva così il provino per la ventesima edizione di Amici, e l’assegnazione del banco da parte di Rudy Zerbi, nonostante le perplessità evidenziate in un primo momento dalla speaker radiofonica Anna Pettinelli.

Cover di Arianna Gianfelici

Durante la presentazione ad Amici di Maria De Filippi, Arianna Gianfelici ha ammesso di essere autodidatta e di non aver mai preso alcuna lezione di canto, motivo per il quale la Pettinelli era inizialmente restia ad assegnare un banco alla cantante viterbese. Nonostante il parere della conduttrice di RDS, Arianna ha colpito sia Arisa che Zerbi per il suo innato talento, lo stesso che i suoi follower su Instagram avevano potuto apprezzare ascoltando le cover pubblicate sul suo account ufficiale.

Una delle cover di maggiore successo postate dalla Gianfelici è Halo, brano reso popolarissimo dall’artista di fama mondiale Beyoncè: l’audio della canzona reinterpretata da Arianna ha totalizzato quasi diecimila visualizzazioni, a testimonianza di quanto i fan ne apprezzino le sue dote vocali, le stesse su cui ha scelto di puntare Rudy Zerbi per il talent di Canale 5.

Qui sotto potete riascoltare la cover di Halo cantata dall’allieva di Amici 20.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝒜𝓇𝒾𝒶𝓃𝓃𝒶📌 (@arianna_gianfelici)

Arianna Gianfelici su TikTok

Arianna Gianfelici è molto attiva anche su TikTok, dove già dispone di una buona base di fan e like. Se vi fa piacere, potete seguire Arianna sulla nota piattaforma asiatica seguendo il suo profilo @ariannagianfelicioff: i brevi filmati postati vengono poi ricondivisi anche su Instagram, raggiungendo così un numero più alto di persone.

Curiosità su Arianna Gianfelici

Come promesso nell’introduzione, dedichiamo quest’ultima parte ad alcune curiosità sulla sfera privata di Arianna Gianfelici, partendo dall’incidente stradale che nel 2016 le ha portato via il padre Rossano. L’uomo era alla guida della sua moto quando è finito in un dirupo perdendo la vita e lasciando una moglie e due figlie innamoratissime del loro papà. Nella bacheca di Instagram, Arianna ha più volte postato pensieri commossi in ricordo del padre, come questo che segue:

La seconda curiosità è legata invece alla canzone con cui la ragazza di Fabrica di Roma ha scelto di presentarsi ad Amici 20: Destinazione Paradiso, la stessa cantata al concorso canoro in cui ricevette la benedizione del padre per impegnarsi fino in fondo nell’inseguire il suo sogno.

Terza e ultima curiosità: prima di entrare a far parte della scuola televisiva più conosciuta in Italia, Arianna ha sempre seguito alla TV il programma di Maria De Filippi accanto alla madre. Un giorno le disse: “Prima o poi dovrai guardare il programma da sola, perché io sarò lì“. Quel giorno è finalmente arrivato, ed è il regalo più bello che la giovane avrebbe potuto fare al padre scomparso.

Potrebbe interessarvi anche: Come e dove vedere Amici 20 in TV e streaming