La Vuelta a España 2022, in calendario dal 19 agosto all’11 settembre, chiuderà come da tradizione il calendario delle grandi corse a tappe della nuova stagione di ciclismo di quest’anno. Dopo l’apertura delle danze da parte del Giro d’Italia e il fascino indiscusso del Tour de France, spetterà alla Vuelta far vivere al pubblico le ultime emozioni di quella che si prospetta una stagione lunghissima.

Prima di presentare il percorso ufficiale della settantasettesima edizione, spiegheremo come e dove vedere la Vuelta in televisione e in streaming.

Dove vedere la Vuelta a España 2022 in TV

La corsa di ciclismo Vuelta a España 2022 sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky) in esclusiva. Si rinnova dunque l’appuntamento con la programmazione di Eurosport, che seguirà pedalata dopo pedalata il gruppo e i fuggitivi di giornata nel corso di tutte le 21 tappe in calendario.

Dove vedere la Vuelta a España 2022 in streaming

Oltre che in televisione, la Vuelta 2022 sarà trasmessa in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, e TIMVISION. Ricordiamo che l’intera programmazione televisiva di Eurosport 1 ed Eurosport 2 è inclusa negli abbonamenti DAZN e TIMVISION, oltre naturalmente che su Sky Go e NOW, dal momento che sia Eurosport 1 sia Eurosport 2 appartengono al bouquet di canali televisivi Sky.

Calendario della Vuelta a España 2022

La nuova edizione della corsa a tappe spagnola partirà dall’Olanda il prossimo 19 agosto, quando si disputerà la cronosquadre di Utrecht. La carovana della Vuelta resterà nei Paesi Bassi anche nei due giorni seguenti, vale a dire sabato 20 e domenica 21 agosto, con gli arrivi di Utrecht e Breda. È la seconda volta che l’Olanda ospita almeno una tappa della Vuelta, mentre Utrecht diventa la prima città al mondo come sede di tappa di tutte e tre le grandi corse a tappa del Vecchio Continente (Giro, Tour e Vuelta).

Ecco il calendario (ancora parziale) della Vuelta 2022:

  • Prima tappa: Utrecht – Utrecht, cronosquadre (venerdì 19 agosto)
  • Seconda tappa: ‘s-Hertogenbosch – Utrecht (sabato 20 agosto)
  • Terza tappa: Breda – Breda (domenica 21 agosto)

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥