Sabato 7 ottobre 2023 si correrà il Giro di Lombardia, giunto alla sua edizione numero 117. Negli ultimi due anni il dominatore assoluto è stato Tadej Pogacar, vincitore sia nel 2021 che nel 2022 davanti rispettivamente a Masnada e Mas. Due edizioni che passeranno alla storia anche per i ritiri eccellenti di Vincenzo Nibali prima e Alejandro Valverde poi. Quest’anno tra i campioni più attesi ci aspettiamo l’olandese Mathieu van der Poel e il belga Wout van Aert.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario e dove vedere il Giro di Lombardia 2023 in diretta televisiva e in streaming.

A che ora fanno vedere il Giro di Lombardia 2023

La nuova edizione del Giro di Lombardia scatterà sabato 8 ottobre intorno alle 10:00 del mattino. Lo scorso anno a tagliare per primo il traguardo è stato il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, in grado di concedere un clamoroso bis a distanza di 12 mesi dal primo successo nella classica delle foglie morte. Sul traguardo di Bergamo lo sloveno ha preceduto il corridore spagnolo Enric Mas e l’altro corridore iberico Mikel Landa.

Dove vedere il Giro di Lombardia in TV

La diretta TV della Giro di Lombardia 2023 sarà trasmessa su Rai 2, Rai Sport ed Eurosport 1. RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) ed Eurosport 1 (canale 210 di Sky) trasmetteranno la corsa in versione integrale, con il collegamento televisivo che inizierà alle ore 10. Su Rai 2, invece, la corsa sarà trasmessa a partire dalle 14.

La telecronaca Rai sarà affidata alla voce del giornalista Francesco Pancani, affiancato in cabina di commento dall’ex corridore Alessandro Petacchi. In motocronaca ci sarà invece Stefano Rizzato, con il commento tecnico di Marco Saligari.

Dove vedere il Giro di Lombardia in streaming

Il Giro di Lombardia 2023 sarà trasmesso in streaming su RaiPlay, Eurosport Player e Discovery+. In tutti e tre i casi la visione della gara sarà integrale, con la diretta che inizierà fin dalla partenza.

Vi ricordiamo che Eurosport è incluso negli abbonamenti di DAZN, NOW e TIMVISION. Allo stesso modo, Discovery+ è incluso nell’offerta TIMVISION e all’interno di Amazon Prime Video Channels come abbonamento a parte.

Crediti immagine di copertina: @TamauPogi (profilo ufficiale Twitter del corridore sloveno Tadej Pogacar, campione in carica del Lombardia)