Sabato 8 ottobre si svolgerà la classica di ciclismo Giro di Lombardia, tornata come da tradizione a essere l’ultima classica Monumento dell’anno nel calendario 2022 dell’UCI, dopo che nel 2020, a causa della pandemia di Covid-19, la corsa era stata anticipata al mese di agosto. Di seguito trovate gli orari e dove vedere la diretta TV e lo streaming della corsa.

Orario Giro di Lombardia 2022

La nuova edizione del Giro di Lombardia scatterà sabato 8 ottobre alle 10:10 del mattino. Lo scorso anno a tagliare per primo il traguardo è stato il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, che prima del trionfo nella “classica delle foglie morte” aveva già trionfato al Tour de France per il secondo anno consecutivo e alla Liegi-Bastogne-Liegi, la più antica fra le cinque classiche Monumento in calendario. Sul traguardo di Bergamo lo sloveno ha preceduto il corridore italiano Fausto Masnada e il britannico Adam Yates.

Giro di Lombardia 2022: dove vederlo in TV

La diretta TV della Giro di Lombardia 2022 sarà trasmessa su Rai 2, Rai Sport ed Eurosport 1. RaiSport (canale 58 del digitale terrestre) ed Eurosport 1 (canale 210 di Sky) trasmetteranno la corsa in versione integrale, con il collegamento televisivo che inizierà alle ore 10. Su Rai 2, invece, la telecronaca sarà trasmessa a partire dalle 14.

Giro di Lombardia 2022: dove vederlo in streaming

Il Giro di Lombardia 2022 sarà trasmesso in streaming su RaiPlay, Eurosport Player e Discovery+. In tutti e tre i casi la visione della gara sarà integrale, con la diretta che inizierà fin dalla partenza.

Vi ricordiamo che Eurosport è incluso negli abbonamenti di DAZN, NOW e TIMVISION. Allo stesso modo, Discovery+ è incluso nell’offerta TIMVISION e all’interno di Amazon Prime Video Channels come abbonamento a parte.