Amici 23 è tornato con una nuova puntata del daytime questo pomeriggio, martedì 20 febbraio 2024, su Canale 5. Cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Come abbiamo visto nelle anticipazioni date ieri, Lil Jolie e Malìa sono stati convocati in studio dal loro professore. Che Rudy Zerbi abbia deciso di effettuare in test sui suoi cantanti in vista del serale? O magari ha già preso una decisione e vuole consegnare le maglie o fare delle eliminazioni? Scopriamo tutto quanto qui di seguito.

Amici 23, Lil Jolie e Malìa al serale?

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta proprio con la convocazione in studio di Lil Jolie e Malìa. I ragazzi hanno sospettato una verifica per capire se portarli o meno al serale, come accaduto per altri loro compagni di canto e di ballo proprio in queste ultime settimane. In studio è arrivato Rudy Zerbi. L’insegnante ha voluto ascoltare un inedito ed una cover a testa, scelte dai ragazzi tra quelle cantate in puntata da loro stessi.

Malìa è stato il primo ad esibirsi con la cover Brivido. Il cantante si è detto soddisfatto anche se alla fine del brano si è un po’ inceppato. Lil Jolie si è esibita con il suo ultimo singolo, Attimo. Successivamente anche Malìa ha cantato il suo inedito Non so se tu. Infine, Lil Jolie ha scelto la cover con cui esibirsi: Per Elisa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo tutte le performance dei due allievi, Zerbi ha chiesto a Lil e Malìa di andare al centro dello studio. Così Rudy ha detto che ci sono dei criteri che un artista deve avere: interpretazione, capacità di scrittura e intonazione o ciò che la aiuta a compensare se non è precisa, come il carisma. Se pensa alla capacità di scrittura, per lui i due ragazzi scrivono molto diversamente. Lil è più sognante mentre Malìa è più street e hip hop. Per l’interpretazione, Lil punta anche sull’espressività del volto, vive ciò che canta. Malìa, invece, è più d’attacco, di strada, coerente con quello che rappresenta. Per l’intonazione Lil non ha problemi mentre Malìa ha delle difficoltà che però compensa con altro.

Queste sono le considerazioni di Rudy Zerbi. Il professore ha detto che continuerà a farle mentre i suoi allievi hanno capito che quelle che verranno saranno delle settimane molto importanti. Questi confronti, a questo punto del programma, per i cantanti sono inevitabili. Inoltre, Malìa ha detto che lui si prenderebbe l’intonazione di Lil mentre Lil da Malìa prenderebbe il fatto che lui ci crede tanto.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Una sorpresa per Martina

Nella puntata di domenica, Martina ha ricevuto la maglia oro del serale da parte della sua insegnante Anna Pettinelli. Per lei una bellissima sorpresa: una telefonata da parte della sua famiglia. I genitori si sono detti felicissimi tanto che il padre non smetteva di piangere. La stessa Martina si è molto emozionata. In saletta è arrivata anche la ballerina Gaia che ha avuto modo di parlare con la mamma e il papà della compagna di avventura. La ballerina ha detto che Martina si merita il serale, anche per la persona che è. I complimenti dei genitori della cantante sono arrivati anche per Gaia che hanno chiesto alla danzatrice di stare vicino alla loro figlia.

Holden incontra Rudy Zerbi

Anche Holden è riuscito a prendere la maglia del serale durante la puntata di domenica. Il cantautore ha potuto incontrare Rudy Zerbi e lo ha ringraziato per le belle parole spese per lui in studio. Holden si è detto molto contento anche se è consapevole che il lavoro diventerà ancora più duro. Il professore ha spiegato di essere molto colpito da ciò che Holden tiene dentro di sé, tanto che quando ha preso la maglia lo ha visto molto emozionato, quasi indifeso, come se fosse tornato bambino. L’allievo ha spiegato che tende sempre a guardare il lato negativo delle cose, questa volta però ha visto il bicchiere mezzo pieno. Lui ha dei sogni grandi e si fa carico della responsabilità di poter essere all’altezza dello standard.

Zerbi ha però comunicato una nota negativa ad Holden: a ballare è terribile!

Kia e la sua autostima: l’incontro con la Cuccarini

Kia non è riuscita a convincere nella cover di Lady Gaga e Zerbi per lei ha avuto molte critiche. Lorella Cuccarini ha chiesto di incontrare la sua allieva. Lei ha chiesto scusa per il blocco che ha. Kia si è detta molto emotiva e non apprezza il suo corpo, non ha autostima e questo sicuramente non la aiuta affatto. Per la Cuccarini Chiara deve sbloccarsi perché è bellissima e deve cominciare a vivere davvero. Per la prof, Kia non è solo bella esteticamente ma anche dentro. Ora la cantante spera di non perdere l’opportunità perché non se lo potrebbe mai perdonare.

Tornata in casetta, Kia si è sfogata con i suoi compagni. A loro ha detto dei problemi che ha ad accettare il suo fisico ed è scoppiata in lacrime tra l’affetto degli amici. L’allieva si è detta dispiaciuta perché ha lavorato sulla sua autostima. Alle medie la prendevano in giro perché era un po’ in carne.

L’Oreo Challenge

Mida e Giovanni sono i protagonisti della Super Oreo Challenge di questa settimana. Chi vivrà la super experience tra il cantante ed il ballerino?