Come ogni lunedì, anche oggi, 19 febbraio 2024, è tornato in onda il daytime di Amici 23 su Canale 5. Dopo l’appuntamento domenicale che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Durante la striscia quotidiana ci sono state delle novità? E quali sono state le reazioni dei ragazzi all’ultima puntata? Tutto questo e molto altro ve lo raccontiamo qui di seguito, nel nostro nuovo articolo.

Amici 23, Nahaze, Ayle e Pettinelli convocati da Zerbi

Il daytime di Amici 23 di questo pomeriggio si è aperto con quello che è accaduto domenica. Ayle è arrivato ultimo nella gara delle cover giudicata da Ornella Vanoni (dopo il suo rientro nella scuola) mentre Nahaze non ha convinto Zerbi con il compito. Rudy ha avuto molto da ridire sulle esibizioni degli allievi della Pettinelli e sui risultati ottenuti.

Durante il daytime, Anna Pettinelli e Ayle e Nahaze sono stati convocati in studio da Rudy Zerbi. All’arrivo del prof, lo stesso insegnante ha chiesto ad entrambi i cantanti di esibirsi, con una cover e con un inedito a testa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La prima a cantare è stata Nahaze. La cantante ha scelto la cover Flowers di Miley Cyrus. Successivamente è stato il turno di Ayle con Il tuo nome, il suo ultimo inedito. L’allievo ha fatto sapere a Zerbi che in prova va sempre meglio rispetto alla puntata perché sente molto ciò che canta. La Pettinelli ci ha tenuto a chiarire che anche se Ayle le piace molto, rimane sempre un sorvegliato speciale dopo ciò che è accaduto.

Subito dopo Nahaze ha cantato il suo singolo Oro, oro, oro. Anna ha detto che l’inedito della sua allieva è molto forte. Infine, Ayle ha scelto la cover Margherita. L’allievo ha usufruito del testo della canzone per avere una sicurezza in più. Intanto che il testo di Ayle arrivava, Nahaze si è pentita della sua scelta sulla cover e avrebbe voluto fare Molotov.

Dopo l’ultima esibizione di Ayle, la Pettinelli si è detta emozionata e contenta di entrambi i ragazzi. Zerbi ha detto a Nahaze che se voleva poteva fare anche la seconda cover di cui aveva parlato poco prima. La ragazza ha quindi eseguito proprio Molotov.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Perché Nahaze, Ayle e la Pettinelli sono stati convocati da Zerbi?

Terminate tutte le esibizioni dei due allievi di Anna Pettinelli, Rudy Zerbi ha finalmente spiegato come mai ha deciso di fare questa convocazione in studio. Il professore ha detto di aver preparato, nella speranza di poter essere d’aiuto alla Pettinelli, una lavagna con delle valutazioni da fare ad Ayle e Nahaze, in vari criteri della musica e del canto: interpretazione, intonazione e capacità di scrittura.

Zerbi ha detto che il punto forte di Ayle non è l’intonazione mentre Nahaze è sempre intonata e non ha problemi. Poi ha aggiunto che Ayle, come interpretazione, a volte porta a casa un risultato mentre Nahaze, secondo lui, non è molto interpretativa. Infine, il prof pensa che Nahaze ha un inedito forte a livello di capacità di scrittura mentre Ayle deve ancora mettere a fuoco un po’ di cose perché è più concettuale.

Dopo questo discorso, Zerbi ha quindi riferito ad Anna che deve fare delle riflessioni, un punto della situazione. Rudy è convinto che la Pettinelli ha bisogno di avere questi solleciti. Lei però crede che con il serale sempre più vicino, il collega potrebbe avere paura di non avere abbastanza maglie.

Le reazioni di Nahaze e Ayle

Una volta tornati in casetta, Nahaze non ha voluto dare nessuna spiegazione ai suoi compagni rispetto a cosa è successo in studio ed è andata a sedersi in gradinata, visibilmente scossa per quanto accaduto. Successivamente è tornata dai suoi amici a spiegare tutto. Nahaze ha detto di aver sofferto quanto successo a livello emotivo e personale, nonostante la competizione in talent è normale che ci sia, è pur sempre una gara.

L’anticipazione su Malìa e Lil Jolie

Malìa e Lil Jolie sono stati convocati in studio? Pare proprio di sì, almeno questo è quanto giunge dalle anticipazioni che vedremo nella puntata del daytime di domani. Alla fine della striscia quotidiana di oggi, infatti, sono stati mostrati i due allievi di Rudy Zerbi andare nello studio. Forse per Malìa e Lil Jolie un test proprio come è accaduto a Nahaze e Ayle? Questo è ciò che sospettano loro. Certo è che in studio è arrivato proprio il loro professore. E’ probabile che Zerbi abbia deciso se dare altre maglie del serale o fare delle eliminazioni… La verità la scopriremo solo durante la puntata del daytime di domani.