Questa domenica 18 febbraio 2024, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova puntata di Amici 23. Tante saranno le emozioni ad ormai poco tempo dall’inizio della fase serale del programma tv. Così come tanti saranno gli ospiti, le esibizioni, i colpi di scena. Ci saranno nuovi allievi che riceveranno la maglia del serale? Ci saranno anche delle eliminazioni? Se proprio non riuscite ad attendere domenica per la messa in onda, in questo nuovo articolo troverete tutti gli spoiler. La puntata in questione, infatti, è stata registrata proprio questo pomeriggio, venerdì 16 febbraio 2024. Andiamo allora a vedere tutte le anticipazioni di Amici 23 qui di seguito.

Amici 23, gli ospiti di domenica 18 febbraio 2024

Chi saranno gli ospiti della nuova puntata di Amici 23? Uno dei nomi era già stato svelato durante gli scorsi giorni e molti fan del talent se lo aspettavano. Ovviamente stiamo parlando di Angelina Mango che farà il suo ritorno nello studio del programma tv dopo la vittoria a Sanremo con il suo brano intitolato La noia. Ma la trionfatrice del Festival non sarà l’unico ritorno gradito ad Amici. Sempre dall’Ariston arriveranno anche Annalisa ed Irama, classificatisi nella top five, rispettivamente con i brani intitolati Sinceramente e Tu no. E non mancheranno neanche i The Kolors e Maninni.

E’ già stato anticipato che nella prossima puntata sarà ospite Alessandra Amoroso. La cantante, dopo la settimana sanremese con la sua Fino a qui, ha deciso di tornare a casa e godersi un po’ la sua nipotina, come già aveva specificato avrebbe fatto mentre si svolgeva il Festival. A spiegare tutto ad Amici 23 è stata la stessa Alessandra tramite un videomessaggio arrivato in studio in cui ha voluto fare anche i complimenti per la vittoria ad Angelina Mango e ha mandato un saluto ed un abbraccio speciale a Sangiovanni che sta affrontando un periodo molto difficile. Emma, invece, non era presente in quanto è a Londra e non è ancora chiaro se anche lei ci sarà nella prossima puntata oppure no.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Durante le esibizioni degli ospiti, i ballerini della scuola hanno ballato. Quando ha cantato Angelina ha ballato Lucia, quando ha cantato Annalisa ballava Giovanni, quando cantavano i The Kolors ballavano Kumo e Sofia, quando cantava Maninni ballava Nicholas. Per i ballerini questa è stata la gara di ballo ma la vedremo fra poco nel dettaglio!

A giudicare la gara di canto ci sarà Ornella Vanoni. A giudicare la gara di ballo, invece, Marcello Sacchetta.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Nuove maglie del serale

Per gli allievi continua la corsa al serale ed infatti nuove maglie oro sono state consegnate. A chi? A Marisol, Martina ed Holden.

Anna Pettinelli ha chiesto a Martina di cantare Symphony. La maglia del serale per lei è arrivata dopo che la prof le ha detto che le fa venire sempre i brividi.

La maestra Celentano ha chiesto a Marisol di ballare la voce del silenzio prima di consegnarle la maglia.

Zerbi ha richiesto ad Holden di cantare il suo inedito Nuvola. L’allievo, secondo il prof, è nato per fare musica e lui non può far altro che stimarlo e rispettarlo per il modo che ha di fare arte. Anche per Holden si sono aperte le porte del serale.

La gara di canto

Come sarà andata la gara di canto giudicata da Ornella Vanoni? Ecco qui la classifica e che cosa è accaduto:

  1. Martina – ha cantato If a were a boy, una canzone di Beyoncé. Ornella Vanoni le ha detto che è stata molto brava anche nelle note più basse.
  2. Nahaze – Lil Jolie – Sarah – Petit – Nahaze ha cantato Penso di te nel weekend, Lil ha cantato Hedonism, Petit ha cantato Missili ed ha aggiunto delle barre in napoletano. Sarah ha invece cantato Single song e per la Vanoni è nata per stare su un palco.
  3. Mida – Kia – Mida si è esibito con una canzone di Ozuna a cui ha aggiunto delle barre in italiano. Per la giudice è molto bravo. Kia ha cantato Million reasons ed Ornella Vanoni ha detto che ha imitato troppo Lady Gaga.
  4. Holden – Malìa – Holden si è esibito con True colors mentre Malìa ha cantato Quelli che ben pensano.
  5. Ayle – ha cantato Vita tranquilla. Secondo la Vanoni all’allievo manca un po’ il fiato.

Ci sono stati molti parimerito in questa gara!

La gara degli inediti di canto

Per i cantanti della scuola c’è stata una nuova gara inediti. A sfidarsi sono stati: Martina, Holden e Mida. A trionfare è stato Holden. A giudicare è stato un deejay di Radio 105. Cosa ha vinto Holden? La partecipazione ad un evento che si svolgerà sulla nave Costa Smeralda. Durante la gara Holden ha avuto un problema di memoria: non ricordava il testo del suo inedito Solo stanotte ed infatti ha dovuto rileggerlo.

La gara di ballo

Come sarà andata la gara di ballo? Ecco qui di seguito la classifica:

  1. Lucia che ha ballato mentre Angelina Mango cantava La Noia.
  2. Marisol ha ballato con Irama con Tu no ed a parimerito anche è stata Sofia che balla per i The Kolors con la canzone Un ragazzo una ragazza.
  3. Kumo anche lui ha ballato mentre si esibivano i The Kolors.
  4. Giovanni che balla per Annalisa con Sinceramente e a parimerito Nicholas che ha danzato mentre si esibiva Maninni. Marcello Sacchetta ha detto a Nicholas che dovrebbe cercare di essere più coinvolgente.

Gaia e Dustin non hanno partecipato alla gara in quanto hanno già la maglia del serale.

La gara di improvvisazione

Ovviamente non poteva mancare nemmeno una nuova gara di improvvisazione per i ballerini. Ad esibirsi e sfidarsi sono stati: Dustin, Giovanni e Kumo. A vincere è stato Dustin. La tematica della prova era la conquista in cui i ballerini dovevano essere molto sensuali. Sia Kumo che Dustin si sono esibiti insieme a Giulia Pauselli mentre Giovanni ha danzato insieme a Francesca Tocca.

Come sono andati i compiti?

Anche se il serale si sta avvicinando, i compiti assegnati dai prof agli allievi non sono mancati. Saranno riusciti a superarli oppure no? Vediamolo:

  • Mida ha eseguito il compito assegnato da Anna Pettinelli in cui ha dovuto riscrivere una parte di un brano. Lui ha deciso di dedicare delle barre alla sua fidanzata Gaia ma la Pettinelli non è stata soddisfatta. Ormai non è una novità per Mida ma il compito non è stato superato. Dopo il compito c’è stato uno scontro tra la Pettinelli e Zerbi. Per Rudy le barre sono state romantiche e diverse da quelle che si sentono al giorno d’oggi. Mida ha spiegato di aver scritto di Gaia, di discorsi che fanno insieme e del futuro che immagina insieme a lei.
  • Lucia ha fatto il compito e lo ha superato. Raimondo ha detto che l’esibizione della ballerina era da serale ma Emanuel vorrebbe vederla prima ballare ancora.
  • Nahaze ha eseguito il compito che è stato assegnato da Rudy: una cover che Natalie aveva nella sua lista. Per Zerbi è stata insufficienze e il prof ha litigato con la Pettinelli. Rudy ha chiesto a Nahaze se la canzone Cobra di Rettore l’ha scelta lei o la sua insegnante.

Cos’altro è successo durante la registrazione?

  • I tre ragazzi che sono passati al serale hanno fatto il ”balletto” che ha eseguito Gaia la settimana scorsa mentre tornava in casetta tutta felice. Il video della ballerina è stato mostrato nuovamente al pubblico e come sottofondo c’era Tuta Gold.
  • Lil Jolie si è avvicinata a Petit verso la fine della registrazione ma il cantante non aveva voglia di parlare.
  • Ornella Vanoni ha fatto i complimenti ad Angelina Mango e le ha detto che si muove molto bene sul palco tanto che voleva sapere se le viene spontaneo oppure se lo aveva studiato. Angelina ha spiegato che con il tempo lo sta imparando.
  • La manager di Angelina Mango, Marta Donà, è stata presente tra il pubblico in studio per tutta la prima parte della puntata.
  • Zerbi ha ribadito alla Pettinelli che, visto che ha fatto rientrare Ayle, dovrebbe consegnare a lui la maglia del serale. Se dovesse eliminarlo prima della fase finale del programma, secondo Rudy, sarebbe una vera ”disgraziata”.
  • Giovanni ha vinto l’esperienza speciale di Amici con Marlù.
  • Sofia ha vinto la challenge Oreo, per lei un pigiama party in compagnia di Sarah.