Amici 23 è tornato in onda con una nuova puntata del daytime questo pomeriggio, giovedì 15 febbraio 2024, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia, proprio adesso che l’Ayle Gate sembra essere definitivamente chiarito? Come sempre ve lo raccontiamo noi qui di seguito.

Amici 23, Giovanni e Nicholas convocati

La striscia quotidiana di Amici 23 di oggi si è aperta con la convocazione di Giovanni e di Nicholas da parte del loro insegnante Raimondo Todaro. Il professore ha voluto mettere alla prova i suoi ballerini perché ormai manca poco al serale e deve tirare le somme. Todaro ha quindi effettuato un test per capire chi portare realmente al serale, considerando che Gaia ha già la maglia dorata.

Il test è partito con Giovanni che si è subito esibito di fronte a Raimondo e al suo compagno. Dopo il balletto, Todaro ha chiesto a Giovanni un’improvvisazione su un brano qualsiasi per vedere se è migliorato in questo senso. L’allievo ha ballato una rumba su una musica che però non era una rumba e il professore lo ha fatto notare immediatamente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Successivamente è stata la volta di Nicholas che si è esibito con Spider-man. Dopo pochi secondi dall’inizio della coreografia però, il ballerino si è bloccato per un vuoto di memoria con i passi della coreografia. Anche la seconda proposta di Todaro non è andata a buon fine perché Nicholas non ricordava nemmeno quella. Alla fine, l’allievo ha ballato Completamente. Successivamente, Raimondo ha chiesto ulteriori coreografie al ballerino ma lui ha avuto altre difficoltà, fino a che non ha scelto di danzare sulle note di Story of my life.

Todaro ha chiesto ai ragazzi come si sono sentiti. Giovanni ha chiarito che pensava che l’improvvisazione doveva essere di latino ma ha detto che è stato un suo errore. Secondo Raimondo, visto che questo è un suo punto debole, Giovanni doveva lavorare di più, magari entrare in sala la sera e provare l’improvvisazione.

I due ballerini sono stati rimandati in sala relax dal loro insegnante ma nessuno dei due sembrava essere abbastanza soddisfatto di quanto accaduto in sala, soprattutto Nicholas che non ricordava le coreografie. Secondo quest’ultimo dovevano ripassare perché già altri allievi avevano fatto questo test e loro dovevano essere pronti.

I test di Raimondo Todaro

Qualche minuto dopo, Nicholas e Giovanni sono tornati in sala con Raimondo Todaro. A Giovanni è stata richiesta subito una nuova improvvisazione. Dopo l’esibizione, Todaro ha chiesto il parere a Nicholas. Quest’ultimo ha detto che probabilmente questo non basta per il serale. Poi è stata la sua volta, nuovamente con Spider-man. Per il 90%, secondo Raimondo, questa volta la coreografia era giusta e non improvvisata come in precedenza.

Il resoconto per il prof? Una vera tragedia in cui nulla può essere salvato. Todaro vuole vedere un cambiamento, soprattutto mentale. Perché in questo modo non va bene affatto.

Le reazioni dei ragazzi? Non buone. Nicholas ha detto di aver fatto una brutta figura. Per Giovanni è stato uno dei giorni più brutti da quando è nella scuola. Entrambi gli allievi però hanno iniziato a ripassare. Forse la lezione è servita…

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Gli allievi si raccontano

I ragazzi si sono raccontati tramite il gioco “continua una frase”. Cosa ne è emerso?

Che Petit non si sente egoista. E su questo ne è più che d’accordo Marisol. La ballerina ha spiegato che è una delle persone più buone che ha mai conosciuto e che la fa molto ridere. Petit ha detto di essersi innamorata di Marisol per il suo modo di fare, per quanto è divertente…

Lil Jolie ha spiegato di sentirsi egoista quando si mette al primo posto con i suoi problemi. Ma sicuramente c’è un motivo per cui lo fa. Ne ha approfittato per chiedere scusa.

Martina si sente molto piccola quando si sottovaluta. A volte pensa di non essere all’altezza, di non essere in grado, di dare un’impressione sbagliata. Gaia ha detto che Martina ha invece un grande cuore.

Kumo di sé non sopporta l’idea che ha di se stesso. Spesso risulta anche molto arrogante. Lil Jolie ha consigliato al ballerino di essere più trasparente perché non si vede quello ha davvero dentro. Gaia crede che Kumo sia cambiato molto. Lo vede passivo perché è molto permaloso e quindi crede lo siano anche gli altri. Per la ballerina, il collega si sta trattenendo ed alcuni atteggiamenti non riesce a farseli piacere. Questo lo porta a farlo sembrare finto in quello che dice. Probabilmente Gaia ha proprio fatto centro perché Kumo si è commosso ed ha pianto.

Sarah è dispiaciuta del fatto che gli altri vedano in lei solo il suo lato da bambina. Ma lei è fatta così e le spiace che emerga solo quella sua parte. Gaia pensa invece che Sarah sia molto dolce, non bambina. Marisol ha detto che ammira il suo entusiasmo quando arriva una nuova assegnazione per lei.

Un compito per Nahaze

In casetta è arrivato un compito per Nahaze da parte di Rudy Zerbi. Il professore non l’ha ancora vista a fuoco, soprattutto sul lato dell’interpretazione. Zerbi ha chiesto a Nahaze una cover della sua lista. Vorrà vedere un effetto wow, visto che ultimamente le sembra noiosa, e potrà consultarsi con la sua prof, Anna Pettinelli.

Nahaze ha detto che deve ancora lasciarsi andare del tutto. Intanto ha accettato il compito e ne ha parlato con la sua insegnante. La Pettinelli ha spiegato alla sua allieva che potrebbe cantare Cobra di Rettore per creare l’effetto wow che tanto desidera Zerbi. Su quel pezzo, Natalie potrà muoversi molto e metterci tanto di suo. La prof pensa che Nahaze sia frenata in quanto ha paura di esagerare. Per la Pettinelli il troppo non va bene ma nemmeno il troppo poco. Riuscirà Nahaze a convincere tutti con questo compito?