Attesissima la nuova puntata del daytime di Amici 23 di oggi, mercoledì 14 febbraio 2024, su Canale 5. Il motivo per tutti i fan del talent riguarda la situazione di Ayle che è rimasta ancora in sospeso. Che cosa sarà successo tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Dopo quanto accaduto in questi ultimi giorni, dopo le votazioni dei ragazzi e le discussioni dei professori, Anna Pettinelli sarà riuscita prendere una decisione definitiva sul cantante della sua squadra? Ayle rientrerà nella scuola oppure no? Questo e tutto quello che è accaduto durante il nuovo appuntamento della striscia quotidiana di Amici 23 ve lo raccontiamo, come sempre, qui di seguito.

Amici 23, Ayle è stato riammesso?

La nuova puntata del daytime di Amici 23 è iniziata subito dall’Ayle gate, proprio da dove ci eravamo lasciati ieri. Dopo quanto visto ed accaduto nello scorso daily, Anna Pettinelli ha dimostrato tutto il suo dispiacere nei confronti delle votazioni fatte dai ragazzi. La professoressa pensa sia troppo facile cambiare opinione sulla pelle degli altri. La Pettinelli ha voluto prendersi le sue responsabilità ed è convinta che Ayle abbia capito, tanto da comportarsi bene quando rientrerà nella scuola. In caso contrario, ovviamente, verranno presi i dovuti provvedimenti.

Anna ha quindi deciso di dare l’ultima chance ad Ayle, nonostante i pareri discordanti. Ayle quindi è stato riammesso nella scuola.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Rudy Zerbi ha detto che i ragazzi che vivono sempre con Ayle lo conoscono molto bene. Per il prof sono stati intelligenti e maturi nella loro votazione. Così ha voluto fare loro i suoi personali complimenti per il cambio di idea.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Ayle incontra Anna Pettinelli

Ayle è ufficialmente tornato nella scuola ed ha incontrato subito Anna Pettinelli. L’ingresso in saletta è stato per il ragazzo con una risata isterica, anche se la prof non era particolarmente felice. Ayle ha quindi spiegato meglio cos’è successo ed ha detto che ha iniziato a riflettere sulle parole della Pettinelli, solo una volta dopo essere andato via. Ha anche letto tanti messaggi di persone che lo apprezzano e non voleva perdere quest’occasione. Ayle ha quindi capito immediatamente il suo sbaglio e ora vorrebbe arrivare alla fine del percorso. Si è reso conto di stare meglio nella scuola che fuori, perché non c’è nulla che non possa attendere.

La Pettinelli ha detto che per lei la responsabilità di farlo riammettere è enorme. D’altronde un caso del genere non è mai accaduto. Anna ha affermato che vorrà avere delle dimostrazioni da parte di Ayle. Il ragazzo lo ha promesso. E’ certo che dovrà cambiare lui e la sua mentalità. A lui basterà fare bene sul palco e non avere più paura del pubblico.

Anna ha spiegato che Ayle non potrà mancare alle lezioni, non dovrà essere in ritardo e rispettare tutte le regole anche perché mancano soltanto quattro puntate al serale. Se lei non vedrà un cambiamento, Ayle non avrà la maglia del serale. L’allievo dovrà lavorare il doppio e sarà un sorvegliato speciale, tant’è che la Pettinelli chiederà un report su di lui alla fine della giornata. Al primo sbaglio Ayle sarà ufficialmente fuori dalla scuola. Maglia riconsegnata.

Ayle torna in casetta: accoglienza amara

Ayle è ufficialmente tornato in casetta ed ha incontrato gli altri ragazzi. Gli allievi hanno voluto immediatamente parlare con il cantante e sono andati in gradinata per discutere. Loro sono certi che la situazione non è buona e per questo lo hanno invitato a smettere da ridere. I ragazzi hanno spiegato ad Ayle che cosa è successo. A votare a suo favore sono stati solo Malìa e Lucia. In realtà tutti volevano il ritorno di Ayle ma hanno pensato che questa sia stata la scelta adeguata. L’allievo ha invece spiegato come mai è voluto tornare.

Malìa ha dato del co****ne ad Ayle perché ha mancato di rispetto a tutti, anche al programma stesso. Più volte voleva andare via, in funzione della classifica. Si è schierato dalla sua parte perché fuori dalla scuola, Ayle poteva cadere e non rialzarsi. Malìa è convinto che adesso il suo posto è ancora più a rischio. Lui ci ha messo tutto il possibile per essere ad Amici 23. Per questo Ayle probabilmente non sarà guardato più come prima dagli altri allievi. Malìa ha detto al suo compagno che ora dovrà dare il massimo facendo vedere a lui, Lucia ed Anna che è una persona seria, che accetta le sconfitte, che accetta le regole e così via.

Sarah ha votato no fin dall’inizio. Non si parlava di lato umano, per questo è stata ferma dal primo momento. La cantante pensa che da troppo tempo Ayle voleva andare via e ora che aveva deciso non poteva tornare indietro. Sarah si è detta infastidita perché tutti si impegnano tanto all’interno della scuola.

Nonostante l’accoglienza non delle migliori, Ayle ha detto che ha sentito la mancanza dei suoi amici e farà di tutto per farsi perdonare. Il cantante ha detto di aver tirato fuori molti segni debolezza e cercherà in ogni modo di dare il massimo e meritarsi il suo posto ad Amici 23. Si è detto anche deluso da se stesso. Ha chiesto quindi una seconda opportunità anche ai ragazzi. Questi ultimi si sono detti molto arrabbiati ma molti di loro si sono alzati per abbracciarlo.

Un nuovo compito per Mida

Mida ha ricevuto un compito da parte di Anna Pettinelli, in vista della nuova puntata. Il cantautore dovrà scrivere un testo di un famoso duetto, la parte maschile del brano. La prof si aspetta un bel testo. Il brano scelto? Ti lascerò di Fausto Leali con Anna Oxa. 

Mida si è confrontato con Lorella Cuccarini rispetto a questo compito. L’insegnante pensa che il pezzo sia bellissimo e che l’allievo possa farlo molto bene. Anche Mida è parso subito entusiasta e crede che finalmente sia arrivato un bell’esercizio. Mida scriverà qualcosa per San Valentino. Forse farà una bella dedica alla sua fidanzata Gaia? Ebbene sì. La Cuccarini ha chiesto al suo allievo di essere più profondo perché può farlo. Mida pensa che si renderà vulnerabile perché ha Gaia al suo fianco, una persona per lui splendida e pura. Tanto che a volte si sente in difetto perché lei è sempre troppo giusta.

Una nuova esperienza speciale per Giovanni

Giovanni è stato il protagonista della nuova esperienza speciale di Amici insieme a Marlù. Il ballerino di latino è arrivato in sala prove dove, insieme al professionista Luca, ha fatto un workout molto intenso!