Domenica 4 febbraio 2024, a partire dalle ore 14 su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata di Amici 23. Il serale è ormai sempre più vicino e gli allievi devono impegnarsi sempre di più per riuscire a conquistare un posto nella fase più importante del programma. In questo nuovo appuntamento, come sempre, non mancheranno gli ospiti, le classifiche, le gare, i compiti e tante sorprese, magari anche qualche eliminazione. Se però proprio non riuscite ad attendere domenica, in questo articolo vi daremo tutte le anticipazioni di quello che andrà in onda tra qualche giorno. Infatti, la puntata è stata registrata oggi, venerdì 2 febbraio. Scopriamo tutti gli spoiler qui di seguito! Vi diciamo già che per qualcuno si apriranno le porte del serale mentre altri hanno dovuto abbandonare definitivamente il programma.

Amici 23, gli ospiti di domenica 4 febbraio 2024

Chi sono gli ospiti della nuova puntata di Amici 23? In studio sarà presente Aka 7even. A giudicare i ballerini sarà Eleonora Abbagnato. Mentre, per quanto riguarda i cantanti, a giudicare ci saranno Noemi e Drusilla Foer.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, anticipazioni gara di canto

Come sarà andata la gara di canto? Precisiamo che si è trattato di una gara di inediti. Ecco qui la classifica completa decisa da Noemi e Drusilla Foer e che cosa è accaduto:

  1. Petit – Per Drusilla non solo è bravissimo ma è anche innamorata di lui.
  2. Martina – Drusilla Foer ha detto che è una vera signora quando canta.
  3. Holden – ha cantato Solo Stanotte. Per Noemi ha molto fiato visto che la canzone ha una metrica importante.
  4. Mida
  5. Sarah – I complimenti sono arrivati soprattutto dalla Foer.
  6. Nahaze – con Oro oro oro. Per Noemi è molto interessante e l’inedito è molto bello.
  7. Lil Jolie (a parimerito con Nahaze) – Hanno spiegato che Angela è una ragazza molto speciale.
  8. Kia – Ha cantato il suo primo singolo intitolato Iene (lo aveva cantato per la prima volta durante l’ultimo daytime, nella gara inediti con Holden e Nahaze).
  9. Ayle – Ha avuto moltissime difficoltà. Ha provato parecchie volte a cantare ma si è interrotto perché non riusciva. Dopo essersi esibito però non ha apprezzato il commento fatto da Noemi sulla sua canzone e ha deciso di lasciare lo studio per andare in Sala relax. Il comportamento di Ayle ha fatto arrabbiare molto Maria.
  10. Malìa – Classificandosi nuovamente all’ultimo posto, Zerbi ha comunicato al suo allievo che dovranno parlare. In realtà nel daytime era già stato mostrato l’ennesimo incontra tra i due. Rudy aveva avvisato Malìa che nel caso in cui fosse arrivato ancora ultimo in classifica ci sarebbe stato da riflettere. Il cantante verrà eliminato? Intanto il giudizio di Noemi è che quando ha cantato è come se si fosse mangiato alcune parole. La giudice le ha consigliato di fare attenzione al peso delle parole quando scrive un pezzo perché il fine non può essere solo quello di attirare l’attenzione ma anche di far passare il messaggio in modo chiaro.

Una gara cover

La gara cover di questa settimana è stata eseguita da un allievo per ogni prof. A giudicare è stato uno speaker di Radio Deejay. A sfidarsi sono stati: Martina, Sarah e Lil Jolie. Martina ha cantato Respect, Lil Talkin Bout a Revolution e Sarah Moi Lolita. A vincere è stata Martina che come premio ha ricevuto una serata a Radio Deejay.

Amici 23, la gara di ballo

Ecco invece cos’è accaduto durante la gara di ballo e la classifica stilata da Eleonora Abbagnato:

  1. Dustin – ha ballato insieme a Giulia Pauselli. Ancora una volta ha confermato di essere un vero ballerino di carattere internazionale.
  2. Sofia – Per Eleonora Abbagnato è stata bravissima.
  3. Kumo – La giudice ha detto che ha il fisico giusto per poter fare il ballerino ed inoltre le è piaciuto molto.
  4. Marisol – Eleonora le ha detto che non è stata brava con l’interpretazione. La ballerina è rimasta molto male tanto da scoppiare a piangere. Durante una pubblicità è andata da Petit e il fidanzato l’ha consolata.
  5. Nicholas (a parimerito con Marisol) – La Abbagnato le ha fatto i complimenti ed ha aggiunto che ha un fisico perfetto per fare il danzatore. Inutile dire che dopo questo commento è nata una discussione tra lei e la Celentano. Come già si sa, la maestra la pensa in modo del tutto diverso.
  6. Gaia – Eleonora ha detto che in linea generale è molto brava ma questa particolare esibizione non le è piaciuta.
  7. Lucia – Ha danzato ballando con la canzone Oro nero di Giorgia.
  8. Simone
  9. Giovanni – ha ballato insieme ad Umberto.

La gara di improvvisazione

Anche in questa nuova puntata non è mancata la gara improvvisazione per i ballerini. A giudicare la prova è stato Giorgio Madia. Questa volta a partecipare sono stati Nicholas, Sofia e Dustin. La tematica della gara è stata la paura di precipitare. I ballerini dovevano immaginarsi in cima ad un grattacielo, provando paura. Contemporaneamente però dovevano mostrare una certa curiosità per ciò che c’era giù dal palazzo. A vincere è stata Sofia. Per lei il premio sarà una esibizione a Berlino che riguarda un progetto sull’inclusività.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Amici 23, il primo allievo al serale

L’aria di serale ha iniziato a diffondersi nello studio. I ballerini professionisti hanno fatto entrare le maglie del serale! Dustin è il primo allievo ad accedere alla fase più importante del programma tv. Prima di ricevere la lieta notizia, Dustin ha dovuto eseguire molte coreografie. Poi la maestra ha consegnato ufficialmente la maglia al suo ballerino.

Una eliminazione

Purtroppo però c’è stata anche una eliminazione. Simone ha dovuto abbandonare definitivamente il talent. Da ormai parecchio tempo il suo professore, Emanuel Lo, stava lavorando alla scrematura della sua squadra in vista dell’inizio del serale. L’insegnante ha fatto un discorso molto lungo a Simone. Emanuel è convinto che Simone sia migliorato e sia cresciuto moltissimo durante tutto il percorso però crede anche che il giovane non sia ancora pronto per affrontare una fase come quella del serale.

I compiti

Potevano per caso mancare i compiti assegnati dai prof? Ovviamente no.

Giovanni ha eseguito il compito assegnato dalla Celentano, un passo a due con Umberto. Dopo l’esibizione, Alessandra ha confermato di aver visto tanti miglioramenti nel ballerino però in questo compito per lei non è stato sufficiente.

Lucia ha invece eseguito il compito assegnato da Todaro, un passo a due insieme a Giulia Pauselli. Per Raimondo lo ha superato ma per la Celentano non è così. La maestra infatti ha dato un 4. Todaro, dal canto suo, ha sottolineato che avrebbe voluto vedere Lucia dare il 100% e per lui non è stato così. Opposta l’opinione dell’allieva e del suo insegnante Emanuel Lo che credono che la ragazza abbia dato davvero tutto.

Mida ha eseguito l’ennesimo compito assegnato dalla Pettinelli sulla scrittura. Il cantante ha dedicato una strofa intera alla fidanzata Gaia e la ballerina si è vergognata. Che cosa ha detto Anna? Anche questa volta l’allievo della Cuccarini non è riuscito a convincere la Pettinelli che non ha apprezzato il lavoro fatto. Tra Lorella ed Anna c’è stata una ennesima lunga discussione per via di questo compito. Anche Zerbi è intervenuto per dire la sua e non ha perso occasione per dare i soliti soprannomi alla Pettinelli.

Amici 23, cos’altro è successo

Cos’altro è accaduto durante la registrazione?

  • La Pettinelli ha regalato alla Cuccarini un libro di inglese spiegando che i compiti che dà a Mida sono esercizi che vengono fatti negli USA. Le due prof hanno discusso a lungo e ad un certo punto è intervenuto anche Zerbi. In ogni caso Lorella ha rifiutato il regalo della Pettinelli e lo ha donato a Rudy. Inutile dire che il professore ha fatto una nuova sfilza di soprannomi per Anna. Da PettiLatin a PettiEnglish.
  • Sono stati mostrati dei filmati in cui Mida e Petit ballavano (durante il daytime avevano già mostrato una gara di ballo tra i due cantanti).
  • Maria ci ha tenuto a fare il suo personale in bocca al lupo a Lorella Cuccarini che sarà una delle co-conduttrici di Amadeus a Sanremo. La De Filippi ne ha approfittato per fare gli auguri a tutti per il Festival. Ricordiamo anche che moltissimi big in gara sono stati ex allievi di Amici nelle passate edizioni.
  • Un altro video mostrato è stato quello sull’amicizia nata tra Nicholas e Giovanni
  • Giovanni ha vinto il premio Oreo.
  • Kia ha vinto una lezione Marù ed ha fatto una lezione di hip hop (si è vista durante un daytime).
  • L’esibizione di Martina, come conferma Tim, è stata la più ascoltata.