Una nuova puntata daytime di Amici 23 è appena andata in onda, questo pomeriggio, martedì 16 gennaio 2024, come sempre su Canale 5. Siamo pronti a scoprire cosa è successo in queste ultime ore tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Certo, ve lo sveliamo subito qui di seguito.

Amici 23, la Cuccarini incontra Kia

Il daytime di Amici 23 di quest’oggi si è aperto con l’incontro tra Lorella Cuccarini e Kia, l’aspirante nuova cantante della scuola che avevamo già visto durante una sfida. La prof ha deciso di convocare Kia per cantare di fronte a lei. La giovane si è esibita con un brano di Adele in sala canto. Lorella ha ammesso di apprezzare molto la ragazza. Successivamente le ha chiesto di aspettare un attimo in saletta.

Una volta che la Cuccarini è ritornata, lei e Kia sono andati in studio di fronte alla presenza di tutti gli insegnanti, sia di canto che di ballo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Kia entra nella scuola? La decisione

Lorella Cuccarini ha quindi confermato di volere un banco per Kia nella sua squadra. La professoressa ha chiesto alla ragazza di esibirsi nuovamente con un altro brano, Blu di Rkomi con Elisa, per poi chiedere l’opinione ai suoi colleghi sull’aspirante cantante. Per poter entrare ad Amici 23, infatti, Kia deve ottenere il consenso anche degli altri insegnanti, non solo di Lorella.

Mentre Kia è tornata in sala relax, tutti i professori hanno espresso il loro giudizio nei suoi confronti. La Cuccarini ha quindi raggiunto la cantante per guardare insieme le votazioni dei prof. Kia ha raggiunto la maggioranza: tutti gli insegnanti sono d’accordo con il suo ingresso nella scuola. Kia è ufficialmente un’allieva di Lorella Cuccarini.

Kia si è emozionata molto per la bella notizia e ha subito chiamato la sua famiglia per avvisarli. La giovane era ancora incredula di questa grande soddisfazione.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Nahaze è entrata ad Amici 23?

Anche Anna Pettinelli ha proposta una nuova cantante da far entrare nella scuola. Si tratta di Natalie, in arte Nahaze. La ragazza si è presentata spiegando che ha origini di Matera. Sua madre è inglese ma attualmente lei vive a Milano. Esattamente come per Kia, Nahaze si è esibita di fronte ai professori per cercare di ottenere il consenso ed entrare quindi nella scuola. La ragazza ha cantato Oro.

Come da prassi, Nahaze ha atteso di conoscere l’opinione dei prof che già sembravano abbastanza convinti durante la sua esibizione. Tra i voti, infatti, c’era persino un super sì. Natalie ha ottenuto la maggioranza ed è quindi una nuova allieva di Amici 23 e fa parte della squadra della Pettinelli.

Un compito per Ayle dalla Cuccarini

Ayle ha ricevuto un nuovo compito. Per lui è arrivata una lettera da parte di Lorella Cuccarini che ha deciso di assegnare al ragazzo un compito di scrittura su un brano up tempo. Ayle ha subito detto di non riuscire a scrivere su cose che non gli accadono ed inoltre non scrive mai su canzoni degli altri, lo trova quasi irrispettoso. Il brano? Bad habits di Ed Sheeran.

Ayle non è apparso particolarmente felice di aver ricevuto questo compito, anche perché non si tratta neanche di una canzone che fa parte del suo mondo. Poco dopo quindi ha incontrato la sua prof, Anna Pettinelli. A lei ha spiegato che il pezzo è troppo allegro, al contrario di quello che fa di solito. Dunque ha paura di non riuscire a portare a casa un buon risultato. La Pettinelli, dal canto suo, ha detto che Ayle non deve partire assolutamente sconfitto.

Interviene Rudy Zerbi: Malìa nei guai?

Dopo aver accettato il compito ed essere tornato in casetta, Ayle ha parlato con Petit e con lui si è lamentato delle varie assegnazioni.

Rudy Zerbi ha deciso quindi di collegarsi con i cantanti. Pochi giorni fa in effetti, il prof aveva fatto un discorso ben preciso agli allievi. Aveva richiesto loro un certo tipo di comportamento che evidentemente qualcuno ancora non rispetta.

Zerbi si è riferito principalmente a Malìa perché è un suo allievo. Il professore si è confrontato con il cantante e lo ha rimproverato. Rudy ha messo le cose in chiaro dicendo che se accadrà ancora una situazione similare, il banco di Malìa sarà in discussione.

Un rimprovero anche per Ayle

Quando Ayle è tornato in casetta, Holden ha raccontato cos’è successo tra Rudy e Malìa. Il compagno di classe lo ha invitato a non lamentarsi ulteriormente per non avere problemi o rimproveri come per Malìa.

Ayle è poi andato in sala prove ha richiesto di cambiare i brani da portare in puntata. L’allievo è apparso insoddisfatto, ancora una volta delle canzoni. Anna Pettinelli è quindi intervenuta in collegamento ed ha rimproverato il cantante affermando di non riuscire a capire i suoi capricci. La prof era abbastanza arrabbiata con il suo allievo e ha detto che non vuole più sentirlo fiatare, almeno non su questioni di questo tipo.

La reazione al rimprovero della Pettinelli non è stata delle migliori per Ayle. Il ragazzo si è quindi sfogato con una delle vocal coach tra le lacrime. Ayle ha spiegato di non aver contestato nulla.

Sarah ha trovato Ayle in corridoio e lo ha abbracciato per capire cosa stesse succedendo. Il cantante ha chiesto a Sarah di andare a lezione mentre lui è tornato in casetta dove ha continuato a piangere.

L’arrivo di Kia e Nahaze in casetta

Kia e Nahaze sono ufficialmente entrate in casetta. I ragazzi hanno accolto benissimo le due nuove arrivate. Loro si sono presentate e hanno visto per la prima volta tutta la casetta. Sicuramente nei prossimi giorni avremo modo di conoscerle un po’ meglio!