Amici 23 è andato in onda questo pomeriggio, venerdì 12 gennaio 2024, su Canale 5, con l’ultimo appuntamento settimanale del daytime. Che cosa sarà accaduto nella scuola più famosa d’Italia in queste ultime ore e, soprattutto, come stanno gli allievi ad un passo dall’appuntamento domenicale? Scopriamolo qui di seguito.

Amici 23, i possibili sfidanti di Giovanni

La nuova puntata del daytime di Amici 23 si è aperta con una busta per Giovanni che è in sfida ed ha ricevuto una comunicazione da parte della produzione. Il ballerino ha potuto visionare le esibizioni di due dei possibili sfidanti che dovrà affrontare nella puntata di domenica: una danzatrice classica di nome Giorgia e un altro ballerino che si chiama Francesco.

La reazione di Giovanni? Lui crede siano molto più forti di lui e quindi potrebbero mandarlo a casa. Secondo l’allievo, soprattutto Francesco, sembra un professionista. Il suo amico e collega Nicholas, ha invitato Giovanni a non svalutarsi vedendo gli eventuali sfidanti. Il ballerino di latino proprio non vuole lasciare il talent, anzi vorrebbe arrivare al Serale, in finale, e magari anche vincere il programma. Purtroppo però il giovane ha molti timori e lo ha nuovamente dimostrato ma non per questo mollerà.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Il lavoro di Marisol con la Celentano

Marisol sta continuando a lavorare sull’emotività e sull’espressività insieme alla sua maestra, Alessandra Celentano. L’allieva e la sua insegnante hanno fatto numerosi esercizi in sala, collaborando insieme e provando a respingere i tanti limiti e timori di Marisol.

Un compito per Sarah

In casetta è arrivato un nuovo compito. La destinataria è Sarah che ricevuto una lettera da parte di Anna Pettinelli. La professoressa, lo sappiamo, non apprezza troppo la cantante. Così le ha chiesto di cantare senza strafare, senza cercare il vocalizzo a tutti i costi. Sarah non crede di esagerare ed è convinta di star migliorando, al contrario di quello che dice la Pettinelli. Cosa dovrà cantare Sarah? Tu mi hai capito di Madame. Anna ha anche detto che se vorrà potrà utilizzare l’autotune, sempre se la Cuccarini sarà d’accordo.

Il confronto tra Kumo, Lucia e Sofia

Come avevamo visto nel daytime di ieri, Lucia non apprezza alcuni atteggiamenti di Kumo. Il ballerino è venuto a conoscenza di quanto affermato dalla sua collega e non ha preso per niente bene le affermazioni di Lucia. Quest’ultima si è giustificata affermando che Sofia stava male perché si è sentita scartata. Kumo, invece, ha detto di non essere affatto arrogante. Alla discussione si è quindi unita anche Sofia che ha potuto spiegare la sua opinione.

I tre danzatori della squadra di Emanuel Lo si sono confrontati a lungo ma evidentemente le due ragazze erano in disaccordo con Kumo.

Lil Jolie e Dustin: vacanze romane virtuali

Lil Jolie ha portato Dustin in un posto molto speciale… La cantante ha potuto accompagnare il ballerino in un viaggio virtuale a Roma. Lil ha fatto da guida all’australiano e ha dato lui alcune dritte con la Capitale e, di conseguenza, anche con l’italiano.

Esperienza speciale per Simone

L’esperienza speciale di Amici 23 con Marlù è stata vissuta da Simone. Il ballerino ha potuto fare una lezione di tecnica urban. Così il danzatore ha ballato una coreografia insieme alla maestra.