Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, martedì 9 gennaio 2024, con una nuova puntata del daytime su Canale 5. Cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? E soprattutto ci sarà stato un chiarimento per quanto riguarda il Mew e Matthew Gate? Andiamo a scoprire tutto ciò che è accaduto qui di seguito.

Amici 23, Marisol si lamenta con la Celentano

Marisol si è lamentata delle coreografie della maestra Celentano così Alessandra ha voluto parlare con la sua allieva. La ballerina vorrebbe dei pezzi più ruffiani, come quelle che nota negli altri danzatori della scuola. Marisol è convinta di risultare noiosa rispetto ai suoi compagni che hanno delle coreografie più ‘wow’. La giovane è scoppiata in lacrime mentre la sua insegnante lamentava il fatto che la ragazza non dice esattamente ciò che pensa. La Celentano, infatti, continua ad essere convinta che Marisol non riesca a tirare fuori il suo vero carattere e si è detta stufa dei comportamenti dell’allieva.

Maria De Filippi è prontamente intervenuta in collegamento per calmare la Celentano e ricordarle che Marisol ha soli 17 anni e quindi è normale che abbia un po’ di paura di parlare o di sbagliare qualcosa. Allora sono state prima Maria ed Alessandra a confrontarsi, per poi provare a portare un nuovo equilibrio anche in Marisol. La ballerina ha così spiegato che nota che, a volte, le coreografie con meno tecnica funzionano di più. La danzatrice quindi vorrebbe essere aiutata di più dalla sua maestra per avere una maggiore presenza scenica, ciò che giudici e professori lamentano solitamente. Marisol è felice del lavoro che fa insieme alla Celentano e le è grata. A volte ha paura di parlare per timore che arrivi un messaggio sbagliato all’insegnante e che lei possa reagire male.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La danzatrice è preoccupata per il fatto che, nonostante il suo lavoro, non arrivi abbastanza ai giudici. La Celentano ha cercato di far capire alla sua alunna che in realtà, soprattutto nell’ultima puntata, il cambiamento si è notato. Anche Maria lo ha voluto ricordare a Marisol. La De Filippi ha quindi chiesto un compromesso tra Alessandra e la sua ballerina. Intanto la Celentano ci ha tenuto a specificare che ci tiene moltissimo a Marisol e proprio per questo a volte si arrabbia. La maestra, quindi, ha deciso di non fare coreografie per Marisol, per lei le faranno i professionisti. Questo non vuol dire affatto che la abbandonerà, anzi. Continuerà a seguirla ed informarsi su di lei. Compromesso trovato, nuovo equilibrio anche? Si spera di sì.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Rudy Zerbi convoca tutti gli allievi

Rudy Zerbi ha interrotto le attività degli allievi per parlare con tutti loro. Il professore ha detto ai ragazzi che nota che ci sono atteggiamenti diversi tra ballerini e cantanti. Quando i ballerini ricevono delle critiche o delle osservazioni, loro cercano di elaborare tutto in modo costruttivo. Secondo Zerbi, per i cantanti, accade l’esatto opposto ed è come se non sapessero accettare le critiche. Il professore pensa che i cantanti dovrebbero prendere esempio dai ballerini. Questo non significa che devono stare zitti ma devono sicuramente cambiare il loro atteggiamento.

Un nuovo compito per Mida dalla Pettinelli

Mida ha ricevuto un compito da parte di Anna Pettinelli. La professoressa ha detto all’allievo che la sua scrittura non le piace. D’altronde lo ha sempre detto e lo abbiamo già visto nell’ultima puntata domenicale. Quindi, la Pettinelli ha voluto dare una seconda chance a Mida. Dovrà misurarsi con il brano intitolato Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni. Qui dovrà riscrivere le due barre e tenere solo un pezzo della canzone…

Mida ha accettato il compito ma pensa che, nonostante tutto, non riuscirà a convincere mai la Pettinelli. Il cantante si è confrontato anche con la sua prof, Lorella Cuccarini che, come sappiamo, la pensa in un modo totalmente diverso rispetto alla sua collega. La Cuccarini ha provato a dare dei consigli al suo allievo e le ha consigliato di provare a scrivere qualcosa per sua madre e non per una fidanzata. Mida ha apprezzato l’idea però vorrebbe prima pensarci bene.

Una festa a sorpresa per Sofia

Gli allievi hanno organizzato una festa a sorpresa per il compleanno di Sofia. La ballerina ha compito 18 anni e così i suoi compagni hanno addobbato la casetta e fatto un bellissimo regalo alla loro amica, finalmente maggiorenne. Dopo la sorpresa, i ragazzi hanno mangiato, si sono divertiti e ovviamente Sofia ha spento tutte le sue candeline sulla torta. La danzatrice ha svelato ai suoi compagni che durante il suo 15esimo compleanno aveva espresso un desiderio mentre spegneva le candeline: festeggiare i suoi 18 anni all’interno della scuola di Amici. Il desiderio si è avverato.

Mew e Matthew hanno abbandonato Amici 23

I fan di Mew e Matthew saranno rimasti probabilmente delusi da questo daytime. Sia Mew che Matthew sono stati ripresi dalle telecamere e dunque erano ancora nella scuola. I più attenti hanno però notato che durante il compleanno di Sofia, Matthew non è stato mai inquadrato e Mew aveva uno sguardo un po’ spento. Purtroppo alla fine del daytime è arrivata l’amara conferma: Matthew e Mew hanno deciso di abbandonare il programma per motivi personali.

Quello che è successo precisamente non si sa.