Un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23 è andato in onda questo pomeriggio, giovedì 21 dicembre 2023, su Canale 5, appena poco prima dell’inizio della pausa per le vacanze di Natale. Che cosa sarà accaduto tra gli amatissimi allievi della scuola in queste ultime ore? Andiamo a scoprirlo insieme qui di seguito.

Amici 23, un compito per i cantanti

In casetta è arrivata una comunicazione per tutti i cantanti. I professori hanno deciso di assegnare un compito. Dovranno scegliere una cover nel loro kit che però non hanno mai cantato in puntata. Sarà scelto un cantante per squadra da far esibire di fronte a tutti i prof e ad un giudice esterno. Chi vincerà renderà la propria squadra immune ad una sfida. Le altre due squadre perdenti dovranno invece mandare un cantante in sfida, scelto da loro.

Ai cantanti è stato dato tempo di sole quattro ore per fare la scelta. Così hanno iniziato subito a parlarne. La squadra di Anna Pettinelli ha deciso di far esibire Ayle e di mandare eventualmente in sfida Martina. La squadra di Lorella Cuccarini ha deciso di far esibire Mew che è anche la loro candidata alla sfida. Per gli allievi di Rudy Zerbi, invece, è stato scelto di far cantare Petit. mentre ad andare all’eventuale sfida sarà Malìa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Zerbi si è voluto confrontare con i suoi cantanti sul compito e non si è detto d’accordo sul voler mandare Malìa in sfida nonostante lui lo abbia proposto. D’altronde il concorrente è appena arrivato nella scuola. Per il prof non sarà lui a dover andare in sfida. I ragazzi hanno deciso quindi di mandare Petit.

Ayle, Mew e Petit hanno iniziato a fare le prove del brano che porteranno di fronte ai professori per questo nuovo compito.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Chi ha vinto e chi va in sfida

Il compito è stato visionato da tutti i professori e dal giudice esterno. A vincere è stata Mew che ha ottenuto il voto più alto. Tutti gli allievi della Cuccarini sono salvi dalla sfida. Petit e Martina, invece, sono ufficialmente in sfida.

Marisol a lezione di ‘emozioni’ con la Celentano

La maestra Celentano sta proseguendo il lavoro sul lato emozionale di Marisol. Per l’insegnante, la ballerina deve continuare a lasciarsi andare, a prescindere dal suo carattere. Alessandra Celentano ha continuato a fare degli esercizi in sala insieme alla sua allieva. Insieme hanno sperimentato sulla tristezza, sulla gioia, sulla spensieratezza, sull’amore e così via. Marisol, con la sua maestra, si è aperta anche sulla sua relazione con Petit.

Regali di Natale in casetta

In casetta è arrivato il momento dei regali di Natale! Ad ognuno di loro è stato sorteggiato il nome di un compagno a cui fare un regalo e non sono mancate nemmeno bellissime lettere di auguri.

  • Sarah ha regalato a Simone un casco, quello di Wonder ballato nella sua prima coreografia.
  • Giovanni ha regalato a Nicholas una maglietta con scritto: “se cerchi le dehors non chiedere a me”.
  • Petit ha regalato a Lil Jolie un bollitore.
  • Holden ha regalato a Mew una maglietta con un’immagine di Matthew con un fisico scolpito.
  • Gaia ha regalato a Kumo una t-shirt.
  • Martina ha regalato a Sarah una coperta per le sue serate film.
  • Sofia ha regalato a Gaia un body vedo-non vedo.
  • Nicholas ha regalato a Marisol un vocabolario di napoletano per capire le canzoni che Petit le dedicherà.
  • e tanti altri…

Non sono mancati però nemmeno dei regali privati…

  • Petit ha scritto una bellissima lettera a Marisol. Il cantante non pensava di trovare l’amore ad Amici 23 ma è stato così e crede che lei sia il suo più bel regalo.