Si può dire che è da quando Myrta Merlino è sbarcata a Pomeriggio 5 che hanno iniziato a circolare sul web delle notizie piuttosto pesanti sul suo conto. Nel dettaglio, si è parlato di una possibile rivalità con Barbara d’Urso, dell’ipotesi che Pier Silvio Berlusconi stesse pensando di destituirla dal suo incarico a causa del flop degli ascolti, e molto altro. Ebbene, ad affrontare in maniera diretta e onesta queste tematiche è stata direttamente l’ex conduttrice di La7. Vediamo cosa ha detto.

Myrta svela il suo futuro a Pomeriggio 5, e cosa pensa Pier Silvio Berlusconi

Myrta Merlino ha rilasciato un intervista sul quotidiano La Repubblica in cui ha parlato del suo approdo a Pomeriggio 5, ed ha svelato anche quali sono le sue sorti nel programma. Per tempo si è vociferato di una possibile sua sostituzione, tuttavia, le cose non starebbero assolutamente in questo modo. La conduttrice, infatti, ha detto di essere estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti in questi tre mesi di conduzione.

Pomeriggio 5 è un talk show che in questo periodo si sta mantenendo su uno share pari al 15-16%. Si tratta di un traguardo molto importante e decisamente alto, considerando che il competitor con il quale si scontra ogni pomeriggio è assolutamente fortissimo. Inoltre, la Rai in quella fascia oraria ha una sola pubblicità, mentre Canale 5 ne ha ben quattro. Insomma, le somme tratte sono decisamente favorevoli. Anche Pier Silvio Berlusconi è assolutamente felice dell’operato di Myrta, sta di fatto che non intende affatto sostituirla.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La Merlino parla della presunta rivalità con Barbara d’Urso

Nel corso dell’intervista, Myrta Merlino ha anche svelato che, in diverse occasioni, ha ricevuto dei fiori dall’amministratore delegato dell’azienda, proprio per complimentarsi con lei per l’ottimo lavoro svolto. Tutte queste fake-news circolate, dunque, non hanno assolutamente senso di esistere.

Myrta, poi, non ha potuto non tirare in ballo anche l’ex conduttrice del talk show pomeridiano, la quale è stata mandata via dopo tanti anni in un modo piuttosto brusco, stiamo parlando naturalmente di Barbara d’Urso. Ebbene, a tal proposito, la presentatrice ha ammesso che la sua collega sia una donna troppo intelligente per avercela con lei. La Merlino, inoltre, ha detto di essere stata chiamata anche da Pier Silvio in persona, il quale l’avrebbe rassicurata sotto questo punto di vista.