Un nuovo imperdibile appuntamento con il daytime di Amici 23 è andato in onda questo pomeriggio, venerdì 15 dicembre 2023, su Canale 5. Che cosa sarà successo tra gli allievi a poche ore dalla puntata domenicale? Ve lo raccontiamo nel dettaglio qui di seguito.

Amici 23, un compito speciale per la squadra di Zerbi

Rudy Zerbi ha assegnato un compito ad i cantanti della sua squadra. Holden, Petit e Lil Jolie devono riarrangiare una famosa canzone di Natale: Last Christmas. I tre ragazzi hanno iniziato a lavorare in sala di registrazione alla realizzazione della cover. Visto il buon lavoro fatto in settimana, ai ragazzi viene data la possibilità di pubblicare la canzone sulle piattaforme online. Mentre Holden ha deciso di tirarsi indietro, Petit e Lil si sono detti dubbiosi. Così hanno avuto modo di confrontarsi con Rudy. Il professore è apparso molto felice del lavoro svolto dai suoi ragazzi.

Holden su tutte le furie vs Zerbi

Holden si è agitato moltissimo contro Zerbi ed infatti è stato invitato dal suo stesso insegnante a calmarsi e ad avere toni diversi. Il cantante non ha ben accettato la comunicazione della pubblicazione della cover sulle piattaforme in streaming ed è andato su tutte le furie, lamentando ciò che per lui non andava bene. Secondo l’allievo la comunicazione sarebbe dovuta arrivare prima. Lui non è solito far uscire pezzi senza averci ben lavorato prima anche perché le condizioni che hanno per lavorarci, a suo dire, non sono propriamente ottimali. Holden ha detto di non stare bene e quindi ha deciso di lasciare la saletta affermando anche che se il suo comportamento non era favorevole alla trasmissione potevano anche cacciarlo via.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Rudy ha continuato a parlare dunque con Lil Jolie e Petit invitando agli altri due alunni di continuare a lavorare il brano.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Mida ancora tra mille dubbi: la decisione

Mida sta continuando a provare il compito assegnato da Anna Pettinelli e ci sta lavorando con la sua prof Lorella Cuccarini. Il cantante ha ancora molti dubbi sul brano perché pensa di essere stonato senza autotune. Lorella però è convinta che Mida è molto bravo, non è stonato ma è semplicemente una questione di testa. Lei è molto contenta e non vede l’ora di vedere l’esibizione del suo allievo.

Anche dopo l’incontro con la Cuccarini, Mida ha però continuato a disperarsi con la canzone. Così, il giorno dopo ha deciso di vedere nuovamente la sua professoressa. Mida ha detto a Lorella che ci ha provato tra tutti i modi ma non si sente pronto per cantare Home senza l’autotune, nonostante secondo lei venga bene. Il concorrente non vorrebbe deludere nessuno ma proprio non se la sente. La Cuccarini si è detta molto dispiaciuta perché il ragazzo non si fida di lei e della sua opinione positiva. Mida ha chiesto del tempo alla sua prof, per lui è un disagio, un vero e proprio limite che però potrà superare. Lorella ha detto al cantante di rifletterci ancora un po’ ma purtroppo lui non si ritiene ancora all’altezza. Cosa deciderà?

Il compito della Celentano per i ballerini: il risultato

La maestra Celentano ha assegnato un compito ai ballerini ed è dunque arrivato il momento di scoprire i suoi giudizi. I danzatori della scuola si sono esibiti uno alla volta, uno dietro l’altro. Dopo tutte le esecuzioni, la maestra ha comunicato ai ragazzi che cosa ne pensa di quello che hanno elaborato. Sofia e Marisol sono state esonerate per mancanza di tempo e perché minorenni ma dovranno mettersi in carreggiata per la prossima settimana. Esonerato anche Dustin quanto i danzatori hanno appreso il balletto proprio da lui che lo aveva precedentemente eseguito.

Come saranno andati i ballerini? La Celentano ha così detto che solo Lucia potrà esibirsi in puntata con la coreografia ma sicuramente la ragazza può dare molto di più.

Un compito per i cantanti

Per i cantanti è arrivato un nuovo compito. I ragazzi hanno ascoltato Stand by me in tutte le sue versioni. Un cantante per ogni professore dovrà fare la sua versione del brano. Martina, non partecipando alla gara inediti, è stata candidata d’ufficio per la squadra della Pettinelli. Per la squadra della Cuccarini è stata scelta Sarah mentre per quella di Rudy, Petit.

Sarah mentre ha iniziato a preparare il compito ha avvertito molta nostalgia della sua famiglia ed in particolare del suo papà. Per lei la famiglia ha un valore importante e nel parlarne si è commossa tanto. La vocal coach ha anche proposto a Sarah di cambiare le parole del brano ed inserire “daddy” nel testo. La ragazza ha detto che non vorrebbe per paura di scoppiare a piangere ma in fondo non è andata così male, anzi tutt’altro.

La Pettinelli cambia idea dopo la lettera della produzione

La professoressa Pettinelli ha ricevuto una comunicazione da parte della produzione ed ha incontrato Matthew. La produzione ha invitato Anna a riflettere sul provvedimento disciplinare per lui e per Ayle. Matthew dovrà affrontare un esame e se non sarà sufficiente non potrà partecipare alla puntata, al contrario di Ayle che invece non potrà solo presentare il singolo. Una decisione poco equa quella di Anna che infatti è stata modificata nuovamente.

Lucia e Gaia si raccontano

Lucia e Gaia si sono raccontate. Lucia ha spiegato che durante l’ultimo anno di liceo non aveva voglia di fare nulla, stava tutto il giorno a letto. Gaia nello stesso periodo si sentiva molto insoddisfatta e ha pensato di perdersi completamente. L’esperienza di Amici 23 l’ha stravolta completamente, in positivo. Nel raccontarlo è scoppiata in lacrime. Le due ballerine si sono trovate in accordo e si sono riviste nelle loro storie e hanno trasmesso dei messaggi veramente importanti al pubblico.