Siamo ormai in pieno periodo natalizio, e i vari servizi di streaming stanno proponendo tante novità perfette per restare nel tema delle Feste: tra Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, NOW e Sky, abbiamo tanti film e alcune serie TV ideali da gustarsi in queste gelide serate invernali che ci avvicinano al Natale 2023 e al nuovo anno. In questa nostra selezione abbiamo preferito concentrarci solo sulle novità da vedere, lasciando da parte i grandi classici che più o meno tutti conosciamo già.

Se state cercando consigli su cosa vedere a Natale 2023 siete capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi la nostra selezione delle migliori novità da non perdere in questo periodo di Festa, tra film e serie TV, sui vari servizi di streaming (e non solo). In aggiunta, abbiamo incluso alcune delle altre novità in arrivo in questi giorni: non sono a tema natalizio, ma vale la pena dargli un’occhiata visto che si tratta di contenuti di peso.

Film e serie TV da vedere a Natale 2023: le novità da guardare nel periodo delle Feste

Film da vedere a Natale

Best. Christmas. Ever! - film da vedere a Natale 2023Best. Christmas. Ever! (Netflix)

Apriamo la nostra selezione di film da vedere a Natale 2023 con Best. Christmas. Ever!, una nuova commedia Netflix con Heather Graham, Brandy Norwood, Jason Biggs e Matt Cedeño. Jackie e Charlotte sono amiche sin dai tempi del college, ma hanno sempre vissuto un rapporto da amiche-nemiche. Come ogni altro Natale, Jackie invia un’arrogante newsletter per le feste che fa sentire la sua vecchia compagna Charlotte completamente inadeguata e sminuita. Qualche giorno prima di Natale, per uno scherzo del destino, Charlotte e la sua famiglia arrivano a casa di Jackie, e Charlotte ne approfitta per provare a dimostrare che la vita della sua vecchia amica non è così perfetta come appare. Disponibile su Netflix dal 16 novembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Best. Christmas. Ever!.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Scivolando sulla neve (Disney+)

Proseguiamo con le novità da guardare in queste festività natalizie con Scivolando sulla neve, commedia Disney+ con Chris “Ludacris” Bridges e Teyonah Parris. Eddie Garrick è un uomo di buon cuore che ha voltato le spalle al Natale a causa di una traumatica esperienza vissuta durante la sua infanzia. Su richiesta della moglie, Allison Garrick, da cui è separato, Eddie porta sua figlia di 9 anni Charlotte a lavorare con lui la Vigilia di Natale, dove incontrano un misterioso uomo in un vestito rosso di nome Nick. Eddie, che è un assistente sociale, pensa che l’uomo non sia del tutto affidabile e abbia bisogno di aiuto, ma quando scatena l’ira di un politico locale, lui e sua figlia vengono coinvolti in un’avventura magica che potrebbe riaccendere la sua fede nel Natale. Diretto da Tim Story e scritto da Scott Rosenberg, vede nel cast anche Madison Skye Validum, Lil Rey Howery, Oscar Nuñez e Mary Lynn Rajskub. Disponibile su Disney+ dal 17 novembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Scivolando sulla neve.

Il Natale di Hannah Waddingham (Apple TV+)

Cambiamo un po’ genere, pur restando nel tema natalizio, con Il Natale di Hannah Waddingham, uno speciale registrato dal vivo al The Coliseum di Londra. Vede la vincitrice dell’Emmy Hannah Waddingham celebrare le feste con performance musicali dei classici natalizi e con la partecipazione di diverse guest star, tra cui Sam Ryder, Luke Evans, Leslie Odom Jr. e Phil Dunster, dell’English National Opera, del London Gay Men’s Chorus, del The Fabolous Loung Swingers e non solo. Durante lo show, Hannah condividerà col pubblico il suo viaggio personale verso questo speciale e magico momento dell’anno, raccontando aneddoti e ricordi legati alle festività. Dal giorno dell’uscita è disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale anche la colonna sonora registrata dal vivo. Disponibile su Apple TV+ dal 22 novembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale de Il Natale di Hannah Waddingham.

I Terribili Nove - film da guardare a Natale 2023I Terribili Nove (Disney+)

Torniamo su Disney+ con I Terribili Nove, film natalizio con Danny Glover nei panni di Babbo Natale. Segue Andy, un bambino di quinta elementare che nel corso dell’anno ha combinato qualche guaio: proprio per questo, la mattina del 25 dicembre viene respinto da Babbo Natale, che lo ha inserito nella lista dei cattivi. Trovandola una cosa ingiusta, Andy decide di mettere insieme una squadra di altri amici “cattivi” per organizzare una vendetta, che consiste in un’elaborata rapina al Polo Nord per ottenere i regali che il gruppetto ritiene di meritare. Disponibile su Disney+ dal 24 novembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di I Terribili Nove.

Elf Me (Amazon Prime Video)

Da non perdere questo Natale 2023 anche Elf Me, divertente film diretto da YouNuts! che vede protagonista Lillo Petrolo con Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Federico Ielapi (nel cast anche Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti). Lillo interpreta Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale: i giocattoli a cui dà vita con la magia sono molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia, un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia i cui affari non vanno molto bene. L’incontro con Trip cambia le loro vite, e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, arriva un imprenditore senza scrupoli a metter loro i bastoni tra le ruote. Disponibile su Amazon Prime Video dal 24 novembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Elf Me.

Family Switch (Netflix)

Da vedere durante le Feste anche Family Switch, commedia con Jennifer Garner, Ed Helms, Emma Myers e Brady Noon diretta da McG e tratta dal libro “Bedtime For Mommy” di Amy Krouse-Rosenthal. Jess e Bill Walker fanno del loro meglio per tenere unita la famiglia quando i figli crescono e iniziano a diventare sempre più indipendenti e distanti. Dopo un incontro casuale con un’astrologa, accade qualcosa di incredibile: l’intera famiglia si risveglia nel corpo di un familiare diverso la mattina del giorno più importante della propria vita. Riusciranno i Walker a ritrovare in tempo il legame che li unisce per ottenere una promozione, un colloquio per il college, un contratto discografico e un posto nella squadra di calcio? Il film è disponibile su Netflix dal 30 novembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Family Switch.

Buon Natale da Candy Cane Lane - film da non perdere a Natale 2023Buon Natale da Candy Cane Lane (Amazon Prime Video)

L’atmosfera natalizia non manca di certo in Buon Natale da Candy Cane Lane, nuova commedia Amazon Prime Video con protagonista Eddie Murphy. Un’avventurosa commedia delle feste su un uomo con la missione di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia. Dopo che Chris stringe inavvertitamente un accordo con un’elfa birichina di nome Pepper (Jillian Bell) per avere più chance di vittoria, quest’ultima lancia un incantesimo che porta in vita i “12 giorni di Natale” creando scompiglio in tutta la città. Con il rischio di rovinare le feste a tutta la sua famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e i loro tre figli devono imbarcarsi in una corsa contro il tempo per riuscire a spezzare l’incantesimo di Pepper, combattere subdoli personaggi magici e salvare il Natale per tutti. Ce la faranno? Il film è disponibile su Amazon Prime Video dal 1° dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Buon Natale da Candy Cane Lane.

Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può! (Disney+)

Gli amanti della popolare serie di libri firmata Jeff Kinney non possono perdersi questo Natale Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può!, film animato che racconta delle vacanze invernali che si stanno rivelando particolarmente stressanti per Greg Heffley. Dopo aver accidentalmente danneggiato uno spazzaneve mentre faceva un pupazzo di neve insieme al suo migliore amico Rowley Jefferson, Greg teme di non ricevere la nuova console per videogiochi che desidera tanto per Natale. Per peggiorare le cose, rimane bloccato dalla neve con la sua famiglia, tra cui il burbero fratello maggiore Rodrick e il fastidioso fratello minore Manny. Disponibile su Disney+ dall’8 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può!.

Il tuo Natale o il mio 2 (Amazon Prime Video)

Da guardare a Natale 2023 c’è anche Il tuo Natale o il mio 2, sequel della pellicola lanciata lo scorso anno nello stesso periodo da Amazon Prime Video. Per molti è il periodo più bello dell’anno, ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache, per conoscere la nuova fidanzata americana del figlio. Tuttavia, Geoff, il padre di Hayley, ha insistito per gestire la prenotazione per la sua famiglia e qualcosa si è chiaramente perso nella traduzione. Dopo un disguido con i mezzi di trasporto all’aeroporto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra, su lati diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor. Riuscirà la relazione tra Hayley e James a sopravvivere a un altro turbolento Natale in famiglia o il loro futuro insieme è andato fuori pista? Il film è disponibile su Amazon Prime Video dall’8 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Il tuo Natale o il mio 2.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale (Amazon Prime Video)

Restiamo su Amazon Prime Video con Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale, action comedy animata per famiglie prodotta da Warner Bros. Animation e basata sui celebri personaggi della DC. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste. Tra i doppiatori originali Yonas Kibreab, Luke Wilson, James Cromwell e David Hornsby, con la regia di Mike Roth. Un film animato destinato a entrare a far parte dei classici per le feste. Disponibile su Amazon Prime Video dall’8 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale.

Una notte violenta e silenziosa - film da vedere a Natale 2023Una notte violenta e silenziosa (NOW e Sky)

Da vedere durante le Feste anche Una notte violenta e silenziosa, thriller natalizio dalle atmosfere dark. La pellicola, diretta da Tommy Wirkola, vede una squadra di mercenari irrompere in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti. La squadra di criminali non è però preparata ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale (David Harbour) è sul posto e sta per dimostrare qualcosa di…inaspettato. Nel cast anche Beverly D’Angelo, Alex Hassell, John Leguizamo e Cam Gigandet. Un film natalizio decisamente anti-convenzionale, disponibile su NOW e Sky dal 14 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Una notte violenta e silenziosa.

In Fuga con Babbo Natale (Netflix)

Chiudiamo la nostra selezione di film da guardare a Natale 2023 con In Fuga con Babbo Natale, commedia Netflix diretta da Volfango De Biasi con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada. Durante la notte della vigilia di Natale, un ladro travestito da Babbo Natale piomba per sbaglio sul terrazzo dell’appartamento dove vive Antonio, un bambino di sette anni. Quest’ultimo, per questo Natale, ha pregato di ricevere un regalo molto particolare: poter volare sulla slitta di Babbo Natale fino alla stella dove si trova il suo papà. Il bambino infatti ha da poco perso il padre e vive solo con la sua mamma. Quando l’uomo barbuto vestito di rosso gli compare all’improvviso davanti, non può far altro che stare al gioco e assecondare il piccolo Antonio. Decide così di farsi accompagnare tutta la notte, rubando di casa in casa ma facendogli credere che stia facendo una cosa giusta. Per Antonio, quella sarà la notte più bella della sua vita. Disponibile su Netflix dal 15 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di In Fuga con Babbo Natale.

Altri film da vedere a Natale 2023

Serie TV da vedere a Natale

Nuovo Santa Clause cercasi 2 - serie TV da vedere a Natale 2023Nuovo Santa Clause cercasi – stagione 2 (Disney+)

In queste settimane ci sono novità a tema natalizio anche per quanto riguarda le serie TV. Da non perdere questo Natale 2023 la seconda stagione di Nuovo Santa Clause cercasi, comedy basata sul celebre franchise cinematografico Santa Clause, con Tim Allen che torna nelle vesti di Babbo Natale. Dopo 28 anni, Scott Calvin torna a vestire i panni di Babbo Natale, alla guida del Polo Nord e del Natale. Con la sua famiglia al suo fianco, composta da Carol, Sandra e Cal, e i suoi elfi alle redini, affronta un mondo in continua evoluzione con l’obiettivo di mantenere vivo lo spirito del Natale per una nuova generazione. Nel cast anche Elizabeth Mitchell, Elizabeth Allen-Dick, Devin Bright, Austin Kane, Matilda Lawler, Rupali Redd e Kal Penn. Disponibile su Disney+ a partire dall’8 novembre 2023 con i primi due episodi. Qui potete vedere il trailer ufficiale della seconda stagione di Nuovo Santa Clause cercasi.

Odio il Natale – stagione 2 (Netflix)

Chiudiamo le novità natalizie da vedere durante le feste con la seconda stagione di Odio il Natale, che vede tornare Pilar Fogliati nei panni di una giovane alla ricerca dell’amore. Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che porterà con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti, e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo. Disponibile su Netflix dal 7 dicembre 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Odio il Natale.

Altre serie TV da vedere a Natale 2023


Queste dunque le migliori novità da vedere a Natale 2023, tra film e serie TV. Quali avete intenzione di vedere durante le festività? Fateci sapere le vostre aspettative e preferenze. Se volete conoscere tutte le novità di dicembre 2023 dei vari servizi di streaming potete cliccare sui link qui sotto e continuare a seguirci.

Potrebbe interessarti: Disney+: le novità di dicembre 2023 per un Natale all’insegna dell’intrattenimento