Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, giovedì 7 dicembre 2023, su Canale 5, con una nuova puntata del daytime. Gli allievi si stanno preparando in vista dell’appuntamento domenicale. Ma che cosa sarà accaduto in queste ultime ore in casetta e non solo? Ve lo spieghiamo noi qui sotto.

Amici 23, un nuovo compito per Simone, una nuova crisi

In casetta è arrivato un secondo compito per Simone. Ad aver scritto la lettera è stato Raimondo Todaro. Il professore ha scritto al ballerino che lo trova ancora acerbo, non solo nella danza ma soprattutto a livello di fisico. Quello che colpisce il maestro è che in due mesi e mezzo il tono muscolare di Simone non sia cambiato affatto. Inoltre, dopo tre settimane di maglia sospesa, l’ultima performance in gara secondo Todaro è stata un disastro. Per la prima volta, infatti, si è sentito costretto ad assegnare un 3. Nel compito in questione, Simone dovrà ballare a petto nudo. Servirà fisicità e maturità. Dovrà dimostrare dei miglioramenti. Il prof ha chiuso la lettera dicendo che è convinto che il ragazzo non sarà in grado di rendere in questa coreografia.

Simone pensa allora che Todaro non dovrebbe dovuto assegnare questa coreografia se le premesse sono queste. Il ragazzo si è detto infastidito sul fatto del fisico e si è detto stanco di sentirsi di queste cose. Simone è crollato per l’ennesima volta ed è scoppiato a piangere.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I colleghi ballerini hanno provato a consolare un po’ Simone ma il giovane ha continuato a disperarsi e piangere. Alla fine anche Lucia è scoppiata in lacrime perché si è detta molto dispiaciuta per il discorso della fisicità e la ritiene una caratteristica ormai vecchia nel mondo della danza. Lei pensa sia del tutto ingiusto far abbattere un ragazzo in questo modo toccando questi temi. L’allievo ha poi visionato la coreografia assegnata da Raimondo per parlarne successivamente con il suo professore Emanuel Lo. L’insegnante non vuole vedere Simone più grosso, vuole vederlo più sicuro. La coreografia, a suo dire, è fattibile e dunque hanno accettato il compito.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Una comunicazione per i cantanti: compito di gruppo

In casetta è arrivata una comunicazione per i cantanti. Per i ragazzi è giunto il momento di mettersi alla prova con un compito di gruppo, diviso per prof di appartenenza. Gli allievi dovranno riarrangiare uno tra i dodici brani del passato proposti. Più gruppi potranno scegliere la stessa canzone. Ogni gruppo dovrà decidere come rivisitare il grande successo musicale e a chi farlo eseguire.

I ragazzi hanno scoperto tutte le canzoni da poter riarrangiare. Bisogna dire che la scelta non è stata affatto semplice per i gruppi. La squadra della Pettinelli ha avuto più difficoltà, in quanto oltre ai dubbi sulle canzoni e in quanti esibirsi, Matthew e Ayle hanno litigato animatamente. La squadra della Cuccarini, invece, ha collaborato benissimo, in piena armonia.

Un compito per Gaia: nuove lacrime

E’ arrivato un nuovo compito per Gaia da parte di Alessandra Celentano. Sensualità, forza e libertà sono nuovamente le richieste della maestra per l’allieva. La Celentano è convinta che Gaia può rompere tutte le sue barriere perché può diventare una donna sicura ma per farlo deve volerlo veramente. Ovviamente l’abbigliamento sarà esclusivo…

Secondo Gaia, non si tratta nemmeno di danza ma più che altro di blocchi personali contro cui sta ancora lottando in quanto si vergogna. Dopo aver visto la dimostrazione della coreografia, Gaia ha detto che il balletto è tosto ma lo farà anche perché ha intenzione di superare tutti i suoi limiti.  La danzatrice ha parlato con il suo insegnante Raimondo Todaro ed ha ribadito i suoi freni e la sua tanta insicurezza. Il prof intanto si è detto molto curioso di vedere la sua allieva in questo compito che, dunque, è stato accettato.

Una volta rientrata in casetta però, Gaia si è nascosta dietro una porta ed ha iniziato a piangere. Improvvisamente è arrivata Marisol. A lei ha cercato di confidare le sue fragilità. Al momento Gaia sembra aver paura di ballare sui tacchi, di non saper usare questo tipo di scarpe perché le odia. Certo è che l’allieva ha iniziato a fare delle prove con le scarpe direttamente in casetta insieme ai suoi amici. Così ha iniziato a sciogliersi un po’ con l’aiuto dei suoi compagni che si sono dimostrati molto bravi nel far sentire a suo agio la ballerina.

Un provvedimento per Dustin

Dustin è stato convocato dalla maestra Celentano. Quest’ultima si è detta contenta perché si sta integrando con gli altri compagni, perché capisce meglio l’italiano. Dopo le premesse, la prof ha mostrato a Dustin le sue lezioni di italiano e non solo. Alessandra si è detta però delusa dal fatto che il danzatore usa i social sul pc e sul tablet, quando in realtà è vietato perché si possono utilizzare i dispositivi solo ai fini didattici. Dustin inizialmente aveva detto che sul pc stava guardando vecchie esibizioni ma non era così. Come se non bastasse, quindi, Dustin è stato anche bugiardo.

La Celentano ha deciso di togliere il cellulare a Dustin per una settimana. Se scoprirà altro, la prossima volta il provvedimento sarà decisamente più duro.

Nicholas a lezione di canto

Nicholas ha fatto una esperienza speciale: una lezione di canto grazie a Marlù. Non male!