Sky continua ad affermarsi come leader nell’ambito delle trasmissioni sportive in Italia. L’azienda ha acquisito nuovi diritti per il ciclo 2024/2029 che interessano, tra gli altri, partite di Serie A, UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, proponendo così una varietà di contenuti sportivi sia ai propri abbonati che ai clienti Sky Business di bar, hotel ed altri locali pubblici. Il tutto garantendo un’impeccabile qualità del servizio e un’offerta ampia e variegata.

Sky acquisisce i diritti della Serie A per il ciclo 2024/2029

Sky ha recentemente annunciato di aver acquisito per il ciclo 2024/2029 i diritti per la trasmissione in co-esclusiva delle partite della Serie A. In particolare, sarà possibile seguire 3 partite a giornata, che corrispondono a un totale di 114 match per stagione, insieme agli highlights di tutti i 380 incontri. Questa nuova acquisizione include inoltre i diritti di archivio delle attuali stagioni, e viene arricchita dall’esclusiva di tutte le partite di Serie A per bar, hotel e luoghi pubblici in Italia.

A partire dalla stagione 2024/2025, gli appassionati di calcio potranno godere di tre importanti appuntamenti settimanali sulle piattaforme di Sky e NOW: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.45.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sky si accaparra inoltre la trasmissione di 4 big match per stagione, potenziando considerabilmente l’offerta per i suoi utenti. Questa acquisizione è stata pensata per garantire la trasmissione di alcune tra le partite più importanti di ogni turno, tutte disponibili anche in formato 4K. Gli spettatori potranno approfondire i match con gli studi pre e post-partita e aggiornamenti continui su Sky Sport 24.

Sky ha confermato che, analogamente al passato, per il ciclo 2024/2029 fornirà tutti i match di Serie A sui canali Sky Sport Bar, a beneficio dei clienti Sky Business quali bar, hotel e altri locali pubblici, continuando a garantire la solita qualità di commento da parte della squadra di Sky Sport.

“Abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nella Serie A per offrire ai nostri abbonati un numero decisamente maggiore di partite di cartello”, ha commentato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia. “Offriremo così altre tre grandi serate che insieme al resto dello straordinario calcio di Sky ci consentiranno di vivere al massimo tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale”.

A partire dal 2024, i top player del calcio europeo saranno protagonisti su Sky e NOW: tutti i 51 incontri di UEFA EURO 2024, gli appassionati potranno seguire 527 match di coppe europee, con in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e tutti gli incontri di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.

Sky continuerà a essere la Casa dello Sport in Italia grazie alla vasta offerta di sport: dalla F1 alla MotoGP, dal tennis al basket NBA, dal rugby al golf, tutti presentati con la consueta passione e competenza della squadra di Sky Sport.