La produzione ha convocato tutti i cantanti sulla gradinata della casetta. Ai ragazzi sono stati mostrati tutti i casting che sono stati fatti durante l’ultima settimana e ovviamente il tutto non è accaduto certamente a caso. Inutile dire che i cantanti che si sono presentati in studio erano davvero uno più bravo dell’altro. Che cosa accadrà dunque? Vediamo che cosa è stato mostrato durante la puntata del daytime di Amici 23 di questo pomeriggio, venerdì 20 ottobre 2023, su Canale 5.

Amici 23, una comunicazione per i cantanti: cos’è successo

Dopo aver visto tutti i cantanti arrivati in studio per fare i casting, in casetta è arrivata una comunicazione da parte della produzione. Nella lettera c’era scritto che all’inizio della puntata di domenica del 22 ottobre, prima della gara cover, si terrà una nuova gara: la gara di interpretazione. A decidere chi dovrà cantare, per ogni singola squadra, saranno proprio gli stessi cantanti. Gli allievi sono stati infatti chiamati a scegliere un cantante per ogni professore di appartenenza. Una scelta molto importante quella dei concorrenti in quanto chi vincerà la gara di interpretazione farà guadagnare un punto in più nella classifica della gara delle cover, a sé stesso e a tutti gli altri allievi appartenenti alla sua squadra. Inoltre, per decisione della produzione, l’ultimo in classifica nella gara cover dovrà affrontare una sfida durante la settimana seguente.

Insieme alla lettera, in casetta sono arrivate anche le assegnazioni della canzoni per la gara di interpretazione. Vediamole qui di seguito.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per la squadra di Rudy Zerbi:

  • Holden – Bella d’estate
  • Lil Jolie – Senza un perché
  • Matthew – Nuvole e lenzuola
  • Petit – Sopra

Per la squadra di Lorella Cuccarini

  • Mew – Meravigliosa creatura
  • Mida – Vulcano
  • Spacehippiez – Frick
  • Sarah – Fiori rosa fiori di pesco

Per la squadra di Anna Pettinelli:

  • Ezio – Piccola anima
  • Holy Francisco – Quanto ti vorrei
  • Stella – Song for you
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, i cantanti scelgono chi far esibire alla gara di interpretazione

Dopo aver ascoltato le assegnazioni dei loro professori, gli allievi hanno dunque dovuto scegliere chi mandare della propria squadra a fare la gara interpretazione. Il team di Zerbi era indeciso tra Holden e Lil Jolie ma alla fine ha scelto Lil. La squadra della Cuccarini ha scelto all’unisono Mew mentre per la Pettinelli Stella si è offerta di sua spontanea volontà ai compagni in quanto crede che il brano sia un suo cavallo di battaglia. Come sarà andata e chi avrà vinto tra Lil Jolie, Mew e Stella? Per scoprirlo anticipatamente, prima di domenica 22 ottobre 2023, leggete qui le anticipazioni di quello che è accaduto durante la registrazione.