Questa mattina, sul campo Owl Arena, Jannik Sinner farà il suo esordio al primo turno dell’ATP Halle 2023 contro il francese Richard Gasquet. Il numero uno del tennis italiano è reduce dall’eliminazione al secondo turno dell’ATP ‘s-Hertogenbosch contro Ruusuvuori, giocatore che aveva battuto cinque volte su cinque nei precedenti incontri. Un’ulteriore conferma del periodo delicato attraversato dall’azzurro, che si augura di trovare il giusto feeling sull’erba anche e soprattutto in vista di Wimbledon.

Di seguito le informazioni su dove vedere il match Sinner-Gasquet dell’ATP 500 di Halle in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Gasquet in TV

L’incontro di oggi all’ATP Halle tra Sinner e Gasquet sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. SuperTennis è l’emittente televisiva della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), che ogni anno trasmette tutti i tornei ATP 250 e ATP 500, nonché i match dei tornei WTA. Il match avrà inizio non prima delle ore 12:00.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Richard Gasquet ha fatto il suo esordio sull’erba a Stoccarda, dove ha raggiunto i quarti di finale venendo eliminato dal tedesco Struff, poi finalista (perdente) del torneo. Prima di approdare ai quarti, il 37enne di Beziers aveva battuto il numero uno del seeding Stefanos Tsitsipas al terzo set, mentre al primo turno aveva superato lo statunitense Christopher Eubanks.

Le prime gare sull’erba hanno in parte riscattato la cocente eliminazione subita al primo turno del Roland Garros dal connazionale Arthur Rinderknech. Un risultato a sorpresa, che è però lo specchio fedele di una stagione non particolarmente esaltante per il tennista francese. Anche nel primo slam della stagione Gasquet era stato eliminato al primo turno: allora il suo giustiziere fu Ugo Humbert.

A livello ATP, si conta un unico confronto tra Jannik Sinner e Richard Gasquet, favorevole all’azzurro. Il precedente risale all’inizio di quest’anno, quando a Indiana Jannik si impose in maniera agevole sul suo avversario in due set a zero. Quest’oggi l’altoatesino riuscirà a incrementare il proprio vantaggio o Richard riuscirà a pareggiare i conti?

Dove vedere Sinner-Gasquet in streaming

Lo streaming del match di oggi tra Sinner e Gasquet all’ATP 500 di Halle sarà visibile su supertennis.tv, il sito web ufficiale del canale SuperTennis, e su SuperTenniX, la piattaforma streaming on-demand della Federazione Italiana Tennis e Padel. La visione del live streaming su supertennis.tv è gratuita, a patto di completare la registrazione di un nuovo account.

Crediti immagine di copertina: @janniksin (profilo ufficiale Twitter di Jannik Sinner)