Quest’oggi prende il via l’ATP Queen’s 2023, la nuova edizione del torneo ATP 500 sull’erba in terra londinese che precede Wimbledon. A poche ore dall’inizio della competizione, l’azzurro Matteo Berrettini ha annunciato di voler rinunciare alla difesa del titolo, vinto lo scorso anno per la seconda volta consecutiva dopo il successo dell’anno passato. Ci sarà invece il numero 2 del tennis italiano Lorenzo Musetti, reduce dalle sue prime vittorie sull’erba a Stoccarda, dove è stato eliminato ai quarti dal futuro campione del torneo Frances Tiafoe.

Di seguito le informazioni su dove vedere l’ATP Queen’s di quest’anno in televisione e in streaming.

Dove vedere l’ATP Queen’s 2023 in TV

L’edizione 2023 dell’ATP Queen’s sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky), Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) e in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A seguire il programma settimanale del torneo sull’erba londinese:

  • lunedì 19 giugno: primo turno in diretta dalle 13:00
  • martedì 20 giugno: primo turno in diretta dalle 13:00
  • mercoledì 21 giugno: secondo turno in diretta dalle 13:00
  • giovedì 22 giugno: secondo turno in diretta dalle 13:00
  • venerdì 23 giugno: quarti di finale in diretta dalle 13:00
  • sabato 24 giugno: semifinale in diretta dalle 14:00
  • domenica 25 giugno: finale in diretta dalle 14:30

Lo scorso anno Matteo Berrettini, reduce dal successo a Stoccarda al suo rientro dall’infortunio, aveva difeso i 500 punti conquistati l’anno prima battendo in finale il serbo Filip Krajinovic col punteggio di 7-5, 6-4. Prima di Krajinovic, Matteo aveva battuto l’olandese Botic van de Zandschulp in semifinale, lo statunitense Tommy Paul ai quarti, l’altro americano Denis Kudla agli ottavi e il britannico Daniel Evans al primo turno. Nonostante arrivasse da un infortunio, Berrettini era riuscito nell’impresa di surclassare tutti gli avversari in una cavalcata trionfale che lo portò alla conquista del torneo Queen’s per il secondo anno consecutivo.

Dove vedere l’ATP Queen’s 2023 in streaming

Lo streaming dell’ATP Queen’s di quest’anno sarà visibile su Sky Go, NOW e supertennis.tv. La visione su supertennis.tv, il sito ufficiale della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), è gratuita. L’unica richiesta da soddisfare è la registrazione di un nuovo account.

A noi non resta che darvi appuntamento a quest’oggi, quando andrà in scena sui campi del prestigioso torneo londinese il primo turno. All’esordio, Lorenzo Musetti affronterà il britannico Jan Choinski, con tutti i favori del pronostico dalla sua parte.

Crediti immagine di copertina: @QueensTennis (profilo ufficiale Twitter del torneo ATP 500 londinese)