Pechino Express è rincominciato e, oltre alla bellezza dei paesaggi, il pubblico si sta già affezionando alle nuove coppie in gara. Il reality show di Sky – in streaming su Now – permette infatti di conoscere nuovi concorrenti che vengono scelti con grande attenzione per mantenere alto l’hype fino alla fine. Tra litigi, stratagemmi furbeschi e perle di saggezza (o ignoranza) ogni anno i telespettatori hanno il proprio team di beniamini. Ma quali sono le coppie top e flop di Pechino Express 2023? Chi rischia di vincere il programma? Scopriamolo insieme.

Quali sono le coppie più simpatiche di Pechino Express 2023?

Se la simpatia non è un requisito per vincere Pechino Express, lo è di sicuro per conquistare il cuore dei telespettatori. L’anno scorso la coppia dei Pazzeschi, formata da Victoria Cabello e Paride Vitale, e quella degli Sciacalli, formata da Gianluca Fru e Aurora Leone, furono tra le più amate della stagione e peraltro arrivarono fino alla finale. Quest’anno chi è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico a casa?

Uno dei team di quest’anno più amati è quella degli Istruiti, formato da Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, due generazioni diverse che hanno partecipato a Il Collegio in ruoli differenti e riesce a conquistare il pubblico grazie all’atteggiamento dei due: materna lei, accondiscendente lui, riescono a creare un bel mix che funziona e dare vita alle gif più divertenti della puntata.

Un’altra squadra era quella degli Ipocondriaci, costituita da Dario e Caterina Vergassola, ma purtroppo sono stati eliminati nella puntata precedente. Tra le fobie di lui e la pazienza della figlia, erano una coppia tutta da gustare!

Le coppie più antipatiche di questa nuova edizione

La simpatia nell’adventure game Sky non è esattamente un fattore necessario per partecipare e quest’anno sembra proprio che il motto fosse: mettiamo dentro un bel po’ di coppie poco simpatiche. Fin dalla prima puntata infatti è stato chiaro che la coppia degli Avvocati (che amano farsi chiamare con il titolo professionale al maschile in barba a tutto), formata da  Alessandra Demichelis e Lara Picardi, è capace di infastidire il pubblico come non mai tra frasi contro la povertà e battute degne di aristocratiche ante litteram.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Accanto a loro a pari  merito troviamo le Mediterranee, che fin dall’inizio non hanno accolto le simpatie del pubblico. Polemiche, poco sportive, sono le “sgomitatrici” ufficiali di questa edizione.

Pechino Express 2023, quali sono le coppie da temere di più?

Ma infine, dopo questa disanima dei caratteri di tutti, ai fini del gioco, quali sono le coppie più temibili? Chi potrebbe riuscire a vincere Pechino Express 2023? Benché siamo ancora alle prime tappe del viaggio, un’idea ce la siamo già fatta. Del resto, il più delle volte, la tempra dei concorrenti si vede già dall’inizio, anche se esistono casi come quello di Italia – Brasile l’anno scorso, che hanno iniziato a vincere solamente dopo un po’ di puntate.

E sicuramente tra le più temibili ci sono proprio quelle che sono state ribattezzate come loro similari, ovvero le Mediterranee. Benché non godano di grande simpatia né per i telespettatori, né tantomeno tra i compagni, Carolina Stramare e Barbara Prezja sembrano dotate della grinta e voglia di vincere giusta per affrontare l’intero percorso. L’avevano detto all’inizio: hanno una gran faccia tosta e la dimostrano tutta ad ogni puntata. Fingono malori, dicono bugie a chiunque, sviano gli avversari, non hanno nessuna remora pur di vincere.

Ma non ci sono solo loro tra le coppie più forti di quest’edizione. Anzi, mai come quest’anno i concorrenti hanno dei rivali veramente “tosti”. Se l’anno scorso all’inizio l’obiettivo era battere la coppia Mamma e Figlia, formata da Natasha Stefanenko e sua figlia Sasha Sabbioni, ribattezzate anche “le valchirie”, quest’anno la stradua è piuttosto impervia.

Infatti tra i concorrenti più temibili ci sono ben altre tre coppie: quella formata dagli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), I novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta) e infine Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta). Sono tre team completamente diversi, ma hanno tutti la forza e la perseveranza nel non mollare mai e voler vincere, ma senza grandi sgambetti. Riusciranno a battere le Mediterranee che finora hanno vinto ogni tappa? Lo scopriremo domani, nella prossima puntata di Pechino Express 2023 (qui le anticipazioni).