Gli account social di Pechino Express hanno pubblicato il cast ufficiale dell’edizione 2023, in onda per il secondo anno consecutivo su Sky. Il conduttore Costantino Della Gherardesca, affiancato anche quest’anno da Enzo Miccio, guiderà in totale 9 coppie lungo un percorso che si snoderà interamente nel continente dell’Asia.

I concorrenti in gara affronteranno un viaggio spirituale che inizierà dalla città di Mumbai, in India, per poi proseguire in direzione della regione del Kerala: da qui il gruppo di Pechino Express entrerà nel Borneo malese, per poi approdare in Cambogia; gran finale ad Angkor, sede di uno dei siti archeologici più famosi al mondo, dove avrà termine la nuova edizione in onda il prossimo anno su Sky e NOW.

Conosciamo ora il cast completo di Pechino Express 2023.

Le coppie concorrenti di Pechino Express 2023

Il cast della nuova edizione di Pechino Express su Sky è composto dalle seguenti coppie di concorrenti:

  • Giorgia Soleri e Federippi (Federica Fabrizio)
  • Alessandra DeMichelis e Lara Picardi
  • Joe Bastianich e Andrea Belfiore
  • Dario e Caterina Vergassola
  • Martina Colombari e Achille Costacurta
  • Federica Pellegrini e Matteo Giunta
  • Carolina Stramare e Barbara Prezjia
  • Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo
  • Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero

Giorgia Soleri e Federippi

Giorgia Soleri è un’autrice e influencer milanese, conosciuta dal pubblico per la sua battaglia relativa al riconoscimento delle patologie invisibilizzate, ma soprattutto per essere la fidanzata di Damiano, frontman dei Maneskin.

Federippi, pseudonimo di Federica Fabrizio, è un’attivista femminista e influencer originaria di Matera. A gennaio 2023 uscirà il suo libro intitolato Femminucce.

Alessandra DeMichelis e Lara Picardi

Alessandra DeMichelis è un avvocato e una maestra di sci originaria di Torino. Deve la sua popolarità alla pagina social DC Legal Show aperta all’inizio del 2022 insieme alla collega Federica Cau, dove mostra la sua vita tra virgolette legal fatta di tribunali, palestra, abiti sfarzosi ed eventi.

Lara Picardi è un avvocato legale presso il Foro di Torino, dove gestisce lo studio legale della sua famiglia. Alessandra e Lara sono molto amiche, tanto che spesso condividono i loro viaggi in giro per il mondo.

Joe Bastianich e Andrea Belfiore

Joe Bastianich è un ristoratore di fama internazionale, nonché un produttore vinicolo e un musicista. È anche uno dei volti più amati del pubblico di Sky, dopo aver ricoperto il ruolo di giudice nei programmi MasterChef Italia e Italia’s Got Talent.

Andrea Belfiore condivide con Joe Bastianich un’innata passione per la cucina. Originario di Ancona ma americano d’adozione, è divenuto famoso per la sua più incredibile invenzione, ossia pasta making parties.

Dario e Caterina Vergassola

Dario Vergassola è un comico, cabarettista e scrittore originario di La Spezia. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui Zelig, Parla con me, Mai dire gol e Quelli che il calcio.

Caterina Vergassola è sua figlia (Dario ha due figli, l’altro si chiama Filippo). Nata e cresciuta a La Spezia, Caterina ha 34 anni e lavora nel settore del marketing, gestendo alcune case vacanze nella sua regione di nascita.

Martina Colombari e Achille Costacurta

Martina Colombari è una modella, conduttrice e attrice italiana classe 1975, famosa per aver vinto il concorso di bellezza Miss Italia nel 1991 all’età di soli 16 anni. Sposata con il calciatore del Milan e della Nazionale italiana Alessandro Costacurta, nel 2004 dà alla luce Achille.

Achille Costacurta è il figlio di Martina Colombari e Alessandro Costacurta. Nato nel 2004, ha una grande passione per la moda e conta già oltre 40 mila follower su Instagram. La madre lo definisce un ragazzo solare, estroverso e molto testardo.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Federica Pellegrini è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Ha preso parte a cinque Olimpiadi, vincendo il primo oro olimpico nella storia del nuoto femminile italiano ai Giochi di Pechino nel 2008, all’età di 20 anni (quattro anni prima, all’età di 16 anni aveva conquistato l’argento). Negli ultimi anni ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive, tra cui Italia’s Got Talent su Sky Uno.

Matteo Giunta, 40 anni, è un ex nuotatore, dal 2014 allenatore di Federica Pellegrini. L’inizio della loro relazione risale al 2018, ma l’ufficialità della storia d’amore è arrivata soltanto nel 2021, quando Federica ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica. I due si sono sposati quest’estate a Venezia.

Carolina Stramare e Barbara Prezjia

Carolina Stramare è una modella e conduttrice televisiva italiana, famosa per aver vinto il concorso di bellezza Miss Italia nel 2019. Negli ultimi anni ha collaborato con vari programmi calcistici, legando il suo volto al campionato di Serie B. Restando nella sfera del calcio, il suo nome è stato accostato al calciatore della Juventus Vlahovic e al portiere della Cremonese Radu.

Barbara Prezjia, 31 anni, è un’artista e modella di origini albanesi. Lavora per l’agenzia Benegas Management e sui social conta oltre 40 mila follower.

Salvatore Schillacci e Barbara Lombardo

Salvatore Schillacci è un ex calciatore, famoso per essersi laureato capocannoniere dei Mondiali di Italia ’90. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Juventus e Inter, ma è conosciuto anche in Giappone, dove è andato a giocare nei suoi ultimi anni da calciatore.

Barbara Lombardo, originaria di Palermo come il marito, conosce Totò Schillacci da più di 20 anni, anche se il matrimonio è arrivato soltanto 10 anni fa. Ex modella, oggi lavora come odontotecnica e gestisce insieme al marito un centro sportivo.

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero

Maria Rosa Petolicchio è un’insegnante classe 1965 originaria di Salerno, famosa al pubblico per aver partecipato al docu-reality Il Collegio in onda su Rai 2. Insegnante dal 2001, per diversi anni ha lavorato alla scuola secondaria di Battipaglia. È sposata con Sergio Mari dal 1988 e insieme vivono a Pontecagnano Faiano.

Andrea Di Piero è un ragazzo originario di Fiuggi classe 2004. È famoso per la sua partecipazione all’edizione 2020 de Il Collegio, dove si è distinto rispetto agli altri concorrenti per la sua grande passione per lo studio e per vestire sempre in giacca e cravatta. Da grande sogna di diventare un politico e arrivare a sedere in Parlamento insieme agli altri onorevoli.