Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Pechino Express. L’adventure game, condotto da Costantino Della Gherardesca e da Enzo Miccio, vede in gara nove agguerritissime coppie, disposte a tutto per battere sul tempo i propri rivali. Nonostante le iniziali polemiche, l’accoglienza del pubblico è stata davvero calorosa. Non sono mancate le corse all’ultimo respiro e le interazioni con le popolazioni del luogo. Inoltre, la classifica finale ha riservato ben più di una sorpresa.

Pechino Express 10, la ricerca del primo alloggio per la notte

La decima edizione di Pechino Express porta il titolo de La via delle Indie. Questo dice tutto sull’ambientazione delle dieci puntate che caratterizzeranno lo show. Il primo appuntamento ha permesso di conoscere un po’ meglio le coppie in gara. Dopo le indicazioni iniziali da parte dei due conduttori, i concorrenti si sono lanciati subito all’avventura. Non è stato facile recuperare i primi oggetti.

Mumbai si è rivelata essere la città perfetta per questa sfida. In ogni caso, alla fine, tutti sono riusciti a entrare in possesso della radio, dei soldi e della mappa. Più impegnativo è stata la ricerca di un luogo in cui dormire. Anche in questo caso, però, i partecipanti hanno dimostrato di avere il sangue freddo necessario per non lasciarsi scoraggiare. Divertentissimo è stato l’incontro tra la squadra formata da Federica Pellegrini e Matteo Giunta e una famiglia indiana. Quest’ultima, infatti, ha proposto loro di sposarli nuovamente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La prova per l’immunità: la coppia vincitrice

Nelle scorse edizioni, in ogni puntata di Pechino Express, era possibile assistere a una sfida per ottenere l’immunità. Il format, anche quest’anno, ha deciso mantenere la medesima struttura. Le coppie, in base a un’usanza del luogo, hanno dovuto colorare una mucca per poi legarla a un carretto.

È stata una prova divertente, caratterizzata da tante risate e dal desiderio di sopraffare i propri rivali. Sorprendentemente, la vittoria è stata conquistata dalla squadra composta da Martina Colombari e Achille Costacurta. L’attrice è stata fondamentale perché, in più occasioni, ha incoraggiato il figlio a non gettare la spugna.

La classifica della prima puntata di Pechino Express 10

La prima puntata di Pechino Express 10 si è conclusa con la consueta classifica finale. Gli Ipocondriaci, scelti per l’eliminazione dalle Mediterranee, sono rimasti in gioco grazie al verdetto della busta nera.

  1. Le Mediterranee
  2. Gli Avvocati
  3. I Novelli Sposi
  4. I Siculi
  5. Gli Istruiti
  6. Gli Italoamericani
  7. Gli Ipocondriaci
  8. Le Attiviste

Si ricorda che il prossimo appuntamento andrà in onda, su Sky Uno, il 16 Marzo 2023. Per non perderla, sarà necessario avere l’abbonamento al servizio. Lo streaming, invece, sarà affidato a NOW.