Nella notte italiana tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio si giocherà la sfida Berrettini-Murray, valida per il primo turno dell’Australian Open 2023. L’atleta azzurro, tornato a essere il numero 1 del tennis italiano dopo la finale conquistata alla United Cup, si trova nella parte bassa del tabellone, la stessa in cui si trovano Ruud (testa di serie numero 2), il campione tedesco Zverev, nonché l’ex numero uno del mondo Novak Djokovic, pronto a riprendersi il primo posto del ranking vincendo il suo 22° Slam (andando così a pareggiare il numero di Slam vinti da Rafael Nadal).

Di seguito le informazioni più importanti da conoscere su dove vedere il match Berrettini-Murray in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Murray in TV

L’incontro Berrettini-Murray del primo turno dell’Australian Open 2023 sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili al 210 e 211 di Sky. Eurosport 2 avrà una regia dedicata per dare la priorità agli incontri degli azzurri. Per questo primo turno sono in tabellone ben sei atleti italiani: oltre a Berrettini ci sono infatti Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Mattia Bellucci (al suo primo Slam della carriera).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In questa primissima parte di stagione, Matteo Berrettini è stato impegnato nella United Cup, il torneo che ha sostituito l’ATP Cup e che ha visto gli azzurri sfiorare il successo. Lungo il cammino dell’Italia, il finalista di Wimbledon 2021 è riuscito a battere due top 10 come Casper Ruud (numero 3 del mondo) e Hubert Hurkacz (numero 10), mentre è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas e da Taylor Fritz nel terzo singolare della finale tra Italia e Stati Uniti.

Andy Murray ha invece scelto di preparare l’Happy Slam partecipando all’ATP 250 Adelaide 1, lo stesso dove Jannik Sinner è uscito ai quarti di finale contro Sebastian Korda. Lo statunitense, poi finalista del torneo, aveva battuto al primo turno proprio l’ex numero uno del mondo 7-6(3), 6-3.

Dove vedere Berrettini-Murray in streaming

Lo streaming del match Berrettini-Murray dell’Australian Open sarà visibile su Sky Go, NOW, Eurosport Player, discovery+, DAZN e TIMVISION. Eurosport Player e discovery+ offriranno la copertura integrale di tutti i match in calendario da qui fino alla finale di domenica 29 gennaio, mentre tutti gli altri servizi streaming offriranno il simulcast della diretta televisiva di Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Precedenti

Prima del match dell’Australian Open di quest’anno, Matteo Berrettini e Andy Murray si sono affrontati in carriera in quattro occasioni. Nel 2022 l’azzurro ha sconfitto il britannico nella finale di Stoccarda e ai sedicesimi di finale dello US Open. Un anno prima (2021, ndr), Berrettini aveva avuto la meglio su Murray agli ottavi del torneo Queen’s Club. L’unico successo dell’inglese risale a Pechino nel 2019, quando vinse per due set a zero grazie a due tie-break.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo twitter ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel)