Dal 29 dicembre all’8 gennaio 2023 si disputerà la prima edizione della United Cup, il nuovo torneo a squadre organizzato da Tennis Australia in collaborazione con le associazioni ATP e WTA che mette in palio fino a 500 punti validi per i ranking. La United Cup sostituisce l’ATP Cup, torneo internazionale a squadre maschile che aveva debuttato nel 2020. L’Italia è inserita nel Gruppo E insieme a Brasile e Norvegia. Per la formazione azzurra giocheranno Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Martina Trevisan, oltre Nuria Brancaccio, Camila Rosatello, Lucia Bronzetti, Marco Bortolotti e Andrea Vavassori. Ogni incontro tra due nazioni prevede quattro singolari e un doppio misto.

Di seguito le informazioni su dove vedere la United Cup 2023 in televisione e in streaming.

Dove vedere la United Cup 2023 in TV

La prima edizione della United Cup sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su SuperTennis!, l’emittente ufficiale della Federazione Italiana Tennis visibile sul canale 64 del digitale terrestre. SuperTennis trasmetterà tutti gli incontri della Nazionale italiana più altre sfide della fase a gironi, oltre a coprire integralmente le gare della fase finale. Sarà inoltre possibile seguire alcuni match in differita sui canali di Sky Sport, che offrono un’ampia copertura sugli eventi sportivi di tutto il mondo agli abbonati Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’Italia debutterà contro il Brasile con i primi due singolari nella notte tra il 28 e il 29 dicembre, quando qui in Italia saranno le 4:00 del mattino. Il giorno seguente, nella notte tra il 29 e 30 dicembre, azzurri e verdeoro torneranno ad affrontare all’1:00 (ora italiana) per gli ultimi due singolari e il doppio misto. Sarà quindi la volta della sfida contro la Norvegia: i primi due singolari sono in calendario nella notte tra il 1° e 2 gennaio alle 4:00 del mattino (ora italiana), gli ultimi due singolari e il doppio misto invece si disputeranno nella notte tra il 2 e 3 gennaio all’1:00 (ora italiana).

La vincente del Gruppo E incontrerà la vincente del Gruppo B formato da Kazakistan, Svizzera e Polonia. Questo match è in calendario nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, quando qui in Italia saranno le ore 3:30 del mattino. Le due semifinali si disputeranno invece il 6 e il 7 gennaio, mentre nella notte tra il 7 e 8 gennaio – alle 3:00 ora italiana – il torneo si concluderà con la finale.

Dove vedere la United Cup 2023 in streaming

Lo streaming della United Cup 2023 sarà visibile sul sito supertennis.tv, il portale web ufficiale della Federazione Italiana Tennis, e su SuperTenniX, l’altro sito web (a pagamento) della FIT, dove sarà possibile invece seguire tutti gli incontri del torneo che segnerà l’inizio della nuova stagione di tennis di quest’anno.

Ti potrebbe interessare anche: Tutto quello da sapere sull’Australian Open

Crediti immagine di copertina: @supertennistv