Ultimo appuntamento del Mondiale 2022. Questo fine settimana si corre ad Abu Dhabi, teatro un anno fa dell’incredibile epilogo che diede a Max Verstappen il titolo iridato all’ultimo giro. Il campione olandese della Red Bull si è riconfermato anche quest’anno, nonostante all’inizio della stagione la Ferrari e Charles Leclerc sembrassero imprendibili per la concorrenza. In seguito alle prime difficoltà della Rossa di Maranello, la Red Bull ha letteralmente dominato il campionato, vincendo con grande anticipo il titolo piloti. Per la Ferrari un primo passo avanti rispetto al buio generale del recente passato, ma già dal 2023 l’obiettivo non potrà che essere solo uno: la vittoria.

Di seguito gli orari delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 Abu Dhabi: orari Sky

La diretta TV delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 sarà trasmessa alle ore 15:00 su Sky Sport F1, canale 207 di Sky. La telecronaca sarà a cura di Carlo Vanzini, coadiuvato in cabina di commento dal Brand Ambassador della Scuderia Ferrari Marc Gené, il giornalista di Motorsport Roberto Chinchero e l’ex pilota automobilistico Matteo Bobbi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La gara di domani, domenica 20 novembre, inizierà invece alle ore 14:00. Anche per la corsa di domenica, Sky conferma l’appuntamento con la diretta dell’ultimo Gran Premio del Mondiale di quest’anno per tutti i suoi abbonati.

Dodici mesi fa, sul circuito di Yas Marina, si consumò il dramma Mercedes. Succede tutto negli ultimi sei giri del Gran Premio. Lewis Hamilton è in testa alla gara con più di dieci secondi da gestire su Max Verstappen, secondo. Destino vuole che Nicholas Latifi vada in testacoda, costringendo la direzione di gara a far entrare la safety car. Verstappen si ferma subito per montare le gomme soft, mentre Hamilton decide di restare in pista. Quando tutto sembra lasciar presagire con un finale dietro la safety car, a sorpresa la direzione gara sceglie di far ripartire la corsa soltanto per l’ultimo giro. Hamilton non può fare nulla per difendersi dall’attacco di Verstappen, che superando il fuoriclasse britannico si laurea campione del mondo per la prima volta nella sua carriera.

Qualifiche Formula 1 Abu Dhabi: orari TV8

La differita in chiaro su TV8 delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 verrà trasmessa a partire alle ore 18:30. Il commento resterà quello di Sky Sport F1, con Carlo Vanzini, Marc Gené, Roberto Chinchero e Matteo Bobbi pronti a raccontare l’ultima corsa della stagione di quest’anno.

Invece l’appuntamento con la gara di domani è alle ore 18:00.

Crediti immagine di copertina: @lewishamilton