Il Mondiale 2022 di Formula 1 inizierà domenica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain. Rispetto alla passata stagione ci sono numerose novità, dalla rivoluzione del regolamento tecnico ai nuovi rapporti di forza tra le scuderie, in seguito alla vittoria dell’ultimo Mondiale del pilota olandese della Red Bull Max Verstappen.

La nuova stagione di Formula 1 è molto attesa anche dagli appassionati italiani di motori per quelle che saranno le prestazioni della Ferrari dopo diverse annate avare di emozioni e, soprattutto, vittorie. La line-up di piloti – Charles Leclerc e Carlos Sainz – è la stessa dell’ultimo anno: l’augurio è che la Rossa di Maranello sia una monoposto finalmente competitiva per la lotta al vertice di questo sport, così da consentire ai due talenti alla guida di esprimere tutto il loro potenziale.

Di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere la Formula 1 2022 in TV e in streaming.

Dove vedere la Formula 1 2022 in TV

Il campionato del mondo di Formula 1 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, e in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre.

Su TV8 saranno visibili in chiaro in diretta cinque Gran Premi: GP dell’Emilia Romagna (24 aprile), il GP di Spagna (22 maggio), il GP di Francia (24 luglio), il GP d’Italia (11 settembre) e il GP degli USA (23 ottobre). Le restanti 18 corse invece andranno in onda in differita, a distanza di qualche ora dalla fine dell’evento.

Per conoscere gli orari esatti della diretta televisiva e differita dei Gran Premi vi invitiamo a restare aggiornati con le ultime notizie della nostra pagina dedicata alla Formula 1.

Dove vedere la Formula 1 2022 in streaming

Lo streaming del Mondiale 2022 di Formula 1 sarà visibile su Sky Go, NOW e il sito ufficiale di TV8 all’indirizzo tv8.it.

Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky che consente di seguire la programmazione Sky su Smart TV e dispositivi mobili, oltre che tramite computer collegandosi al sito skygo.sky.it.

NOW è il servizio a pagamento che permette di vedere i contenuti Sky esclusivamente in streaming su Smart TV, computer (nowtv.it) e dispositivi mobili grazie all’applicazione omonima. Il pass Sport di NOW ha un costo di 14,99 euro al mese (salvo speciali promozioni) e può essere disattivato in qualsiasi momento senza costi.

Se ti stai chiedendo come vedere il Mondiale di Formula 1 2022 in streaming gratuito, la piattaforma di riferimento è tv8.it, il sito ufficiale del canale televisivo TV8, che trasmette in simulcast la diretta in onda sul canale 8 del digitale terrestre. A differenza di altri servizi analoghi, il live streaming di TV8 è aperto a tutti gli utenti, senza cioè il bisogno di registrare un nuovo account. Il portale è raggiungibile sia da computer che da smartphone o tablet usando un qualsiasi browser Internet.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥