Subito dopo la finale vinta all’ATP Napoli, Lorenzo Musetti ha detto di essere già concentrato per l’esordio di quest’oggi all’ATP Basilea, uno dei tornei più prestigiosi che si disputano nel finale di stagione insieme all’ATP Vienna e al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Per Musetti, reduce da un mese di ottobre assolutamente straordinario (due semifinali e un titolo), un nuovo esame per entrare in top 20 e lanciarsi in vista del nuovo anno per traguardi ancora più prestigiosi.

A Basilea ci sarà anche il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, che Lorenzo Il Magnifico ha battuto nella finale dell’ATP 500 di Amburgo in estate, vincendo così il suo primo torneo nel circuito dei grandi.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario di inizio e dove vedere il match tra Musetti e Ramos-Vinolas in televisione e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A che ora gioca Musetti oggi a Basilea

L’esordio odierno di Musetti all’ATP Basilea è fissato per oggi pomeriggio non prima delle ore 15:00.

L’avversario di Lorenzo è lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, 34 anni di Barcellona, attuale numero 40 del mondo e con un best ranking da top 20 (numero 17) conquistato cinque anni fa. Quest’anno il tennista catalano ha vinto il torneo di Cordoba a inizio anno, battendo in finale il cileno Alejandro Tabilo. Diverse anche le semifinali raggiunte dallo spagnolo, che si conferma come un giocatore ancora in grado di impensierire i giocatori più forti quando è in giornata.

ATP Basilea: dove vedere Musetti-Ramos Vinolas in TV

L’incontro di oggi tra Musetti e Ramos Vinolas all’ATP Basilea sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre. SuperTennis! è il canale ufficiale della FIT, Federazione Italiana Tennis, che consente agli appassionati di tennis di assistere ai match più importanti di tutti i tornei ATP 250 e ATP 500 in stagione, più i match di Coppa Davis e delle Next Gen ATP Finals.

Negli ultimi tornei disputati, Albert Ramos Vinolas è stato quasi sempre estromesso nei primi turni: è successo a Napoli, dove è stato eliminato ai sedicesimi di finale dal portoghese Borges, è successo a Gijon, dove ha dovuto cedere il passo allo statunitense Giron al primo turno, ed è successo ad Astana, dove nulla ha potuto contro l’ex numero uno del mondo Medvedev.

Dove vedere Musetti-Ramos Vinolas in streaming

Lo streaming della partita Musetti-Ramons Vinolas in programma quest’oggi a Basilea sarà visibile in chiaro su supertennis.tv, il sito web ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Per accedere alla sezione Live streaming del sito è sufficiente registrare un nuovo account.