Tutto pronto per il gran finale del Mondiale 2022 della MotoGP. Per la giornata di domani sono in programma le qualifiche del Gran Premio di Sepang, penultima prova del campionato, che vede ora in testa Francesco “Pecco” Bagnaia (foto di copertina). Il rider italiano della Ducati ufficiale, grazie al terzo posto ottenuto in Australia domenica scorsa, e complice il ritiro di Fabio Quartararo, è riuscito nell’impresa di completare la rimonta di 89 punti sul campione del mondo uscente della Yamaha e portarsi in testa alla classifica quando mancano soltanto due gare al termine.

Anzi, potrebbe perfino laurearsi campione del mondo già questo fine settimana se: vince la gara di domenica è Quartararo non fa meglio del quarto posto; arriva secondo e Quartararo non fa meglio della settima posizione, con Aleix Espargaro che non vince il Gran Premio; finisce la gara terzo e Quartararo non fa meglio dell’undicesima piazza, con Aleix Espargaro non meglio della terza posizione; finisce quarto e Quartarato non fa meglio del 14° posto, con Aleix Espargaro fuori dal podio; arriva quinto e Quartararo non finisce ai punti, con Aleix Espargaro giù dal podio.

A seguire la programmazione televisiva del weekend di Sepang, con gli orari delle qualifiche su Sky (diretta) e TV8 (differita in chiaro).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Qualifiche MotoGP Sepang: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Sepang 2022 della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV alle ore 9:00 su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky. Le prove ufficiali inizieranno con la Q1, che vedrà impegnati i piloti che al termine delle terze prove libere non si sono riusciti a qualificare per la Q2. Seguirà poi la seconda e ultima sessione di prove, con dodici pilota in pista a contendersi la pole position del Gran Premio della Malesia. Per quanto riguarda invece la gara di domenica, il via alla corsa sarà alle 9:00 (ora italiana).

La telecronaca è affidata come sempre alla coppia composta da Guido Meda e Mauro Sanchini, rispettivamente vice direttore di Sky Sport ed ex motociclista.

Qualifiche MotoGP Sepang: orari TV8

La differita in chiaro delle qualifiche del GP di Sepang 2022 della MotoGP sarà visibile su TV8 a partire dalle ore 9:30, con la sintesi delle qualifiche della Moto3, Moto2 e classe regina. La telecronaca e il commento tecnico rimangono quelli di Sky, con la voce di Guido Media affiancato dal commento di Mauro Sanchini.

La gara di domenica sarà invece trasmessa a partire dalle ore 13:50.

Crediti immagine di copertina: @ducaticorse