La MotoGP 2022 tornerà in pista dal prossimo 6 marzo con il primo Gran Premio della stagione in programma sulla pista di Losail. Sarà il primo anno senza Valentino Rossi, dopo che il nove volte campione del mondo si è ritirato dalle due ruote nel finale dell’ultimo Mondiale. Chi riuscirà a raccogliere la sua eredità tra i piloti italiani? Ce la farà il francese Fabio Quartararo ad aprire un ciclo di vittorie dopo il primo successo iridato del 2021?

Per quanto riguarda la copertura televisiva della MotoGP, rispetto alla passata stagione c’è una grande novità: DAZN non trasmetterà più il Motomondiale, in seguito all’accordo raggiunto da Sky e Dorna per i prossimi quattro anni (dal 2022 al 2025).

Di seguito tutte le principali informazioni su come vedere la MotoGP 2022 in TV e streaming, anche senza l’abbonamento Sky.

Come vedere la MotoGP 2022 in TV

La diretta TV delle gare della MotoGP 2022 sarà trasmessa su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Inoltre anche quest’anno sarà possibile vedere la MotoGP gratis su TV8, canale 8 del digitale terrestre, che trasmetterà in chiaro sei Gran Premi in diretta e tutti gli altri in differita.

Se poi cambi idea puoi dare la disdetta Sky (seguendo la procedura descritta qui).

Ogni gara del Motomondiale ha il commento originale della squadra di commentatori Sky: telecronaca di Guido Meda, affiancato in cabina di commento dall’ex pilota Mauro Sanchini. Nel pre e post corsa spazio anche ai commenti dallo studio con ospiti di prestigio, tra cui Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Reggiani.

Come vedere la MotoGP 2022 in streaming

Lo streaming della MotoGP 2022 sarà visibile sulle piattaforme Sky Go e NOW, oltre che sul sito ufficiale di TV8.

Sky Go è il servizio gratuito per gli abbonati Sky, disponibile tramite il skygo.sky.it su computer e tramite l’omonima app su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili.

NOW invece è il portale che propone i contenuti Sky esclusivamente in streaming, consentendo di risparmiare sul prezzo mensile dell’abbonamento. Per vedere NOW su PC occorre collegarsi al sito ufficiale nowtv.it, in alternativa è possibile guardarlo anche su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili tramite l’app scaricabile gratuitamente su smartphone Android e iPhone.

Per vedere la MotoGP 2022 in streaming gratis collegati al sito tv8.it, dopodiché clicca sulla voce Streaming dal menu principale e attendi la riproduzione del video.

Conclusioni

Ora conosci tutto quello da sapere su come vedere la MotoGP in TV e streaming nel 2022. Se ci saranno novità su costi o eventuali nuovi servizi aggiorneremo la nostra guida il più presto possibile.

Ti potrebbe interessare anche: Come vedere la Formula 1 in TV e streaming

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥