Domani, sabato 15 ottobre, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio d’Australia della MotoGp, terzultima prova del Mondiale 2022. A tre gare dal termine, Fabio Quartararo ha un vantaggio di due punti su Francesco Bagnaia e di 20 punti su Aleix Espargaro. Sulla carta, sono ancora in corsa per la vittoria del Mondiale piloti anche l’altro azzurro Enea Bastianini (distante 39 punti dal primo posto) e l’australiano Jack Miller, con il compagno di squadra di “Pecco” che deve recuperare sul francese della Yamaha 40 punti.

Fino alla pausa estiva sembrava che il Mondiale fosse già chiuso, dato che Fabio Quartararo aveva un vantaggio di oltre 90 punti su Bagnaia, il suo avversario diretto alla conquista del titolo. Poi però, in particolare nelle ultime gare disputate, Quartararo ha dilapidato quasi tutto il vantaggio che era riuscito a prendersi sui suoi diretti avversari al titolo iridato. Vedremo se in maniera irreparabile o meno.

Di seguito tutto quello da sapere sugli orari delle qualifiche del Gran Premio d’Australia della MotoGP su Sky e TV8.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Qualifiche MotoGP Australia: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio d’Australia della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, alle 4:30 del mattino (ora italiana). La telecronaca delle prove ufficiali di Phillip-Island è affidata come sempre alla coppia composta da Guido Meda e l’ex pilota di motociclismo Mauro Sanchini.

Per quanto riguarda invece l’inizio della gara di domenica, lo start è fissato per le ore 5:00.

Dopo le due edizioni cancellate del 2020 e del 2021 a causa della pandemia di Covid-19, la MotoGP torna in Australia per quello che è il terzultimo appuntamento del Mondiale di quest’anno. Un Mondiale riaperto dalla Ducati con una dimostrazione di forza incredibile, che ha colto impreparati Fabio Quartararo e Yamaha, incapaci di conservare un vantaggio considerevole accumulato nel corso della prima parte di stagione. Tre anni fa la vittoria era andata a Marc Marquez, davanti all’altra Honda di Cal Crutchlow e la Ducati di Jack Miller. Quarto posto per Francesco Bagnaia, mentre Fabio Quartararo era stato costretto al ritiro al primo giro.

Qualifiche MotoGP Australia: orari TV8

TV8 trasmetterà le qualifiche del Gran Premio d’Australia della MotoGP in differita a partire dalle ore 14:00. Chi non potrà seguire la differita in televisione, potrà farlo collegandosi alla sezione Streaming del sito tv8.it. La differita della gara di domenica inizierà invece alle ore 14:15.