Oggi, giovedì 20 ottobre, Matteo Berrettini scende in campo all’ATP Napoli 2022 contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, nella sfida valevole per gli ottavi di finale del torneo ATP 250. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, a causa dei continui rinvii dovuti all’impraticabilità dell’Arena sulla Rotonda Diaz, è quindi il grande giorno del numero 2 del tennis italiano, che continua a sperare in una rimonta miracolosa per agguantare le ATP Finals di quest’anno. Un traguardo che appare sempre meno realistico, alla luce anche della prematura uscita di scena all’ATP Firenze della settimana scorsa.

Berrettini affronta il torneo da testa di serie numero 2, con l’avversario più pericoloso che risponde al nome di Carreno Busta. Ma in un’ipotetica finale, il finalista di Wimbledon 2021 potrebbe incontrare anche l’azzurro Lorenzo Musetti, protagonista di un finale di stagione in crescendo (due semifinali nell’ultimo mese, la prima a Sofia e la seconda a Firenze).

Di seguito l’orario di inizio e tutto quello da sapere su come e dove vedere la sfida Berrettini-Carballes Baena di quest’oggi in televisione e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A che ora gioca Berrettini oggi a Napoli

Matteo Berrettini scenderà in campo contro lo spagnolo Carballes Baena nel terzo match di giornata in programma sul campo centrale, dopo gli incontri validi per il primo turno tra Marton Fucsovics e Zhizhen Zhang, e Hugo Granier contro Fabio Fognini. Il primo incontro di giornata è in programma alle ore 10:30, quindi è ipotizzabile che il match di Berrettini inizi non prima delle ore 13:00/14:00 di oggi.

Dove vedere Berrettini-Carballes Baena in TV

L’ottavo di finale del torneo Tennis Napoli Cup Berrettini-Carballes Baena sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre.

L’avversario dell’atleta azzurro ha sconfitto al primo turno il cileno Nicolas Jarry, approdato al tabellone principale dopo le qualificazioni. Ironia della sorte, Carballes Baena è lo stesso atleta che ha sconfitto una settimana fa Berrettini al torneo ATP 250 di Firenze, sempre agli ottavi di finale. A fine partita Matteo parlò di match stregato, lasciando intendere come in quella partita tutto gli fosse andato contro. In questi giorni avrà appreso la lezione di spagnolo? Oppure dovrà necessariamente dare fondo alla proverbiale cazzimma napoletana, la stessa che aveva suggerito a Djokovic in Laver Cup (foto di copertina)?

Dove vedere Berrettini-Carballes Baena in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi a Napoli tra Matteo Berrettini e Carballes Baena sarà visibile gratis su supertennis.tv, il sito ufficiale del canale tv SuperTennis! (canale ufficiale della FIT, Federazione Italiana Tennis). Per la visione del match è obbligatoria la registrazione di un nuovo account sul sito. Le alternative a pagamento sono SuperTenniX e Tennis Tv (portale ufficiale dell’associazione ATP, la stessa che organizza tutti i tornei della stagione maschile di tennis).

Crediti immagine di copertina: @LaverCup