Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, alla O2 Arena di Londra, andrà in scena la Laver Cup, il torneo di tennis a squadre inventato da Roger Federer a cui prendono parte i migliori giocatori di tennis al mondo. La prima edizione risale al 2017: nelle quattro edizioni fin qui disputate, la selezione Europa ha sempre battuto quella del Resto del mondo. Un dominio netto, facilmente spiegabile con la presenza in campo di fuoriclasse assoluti del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Alexander Zverev. Alle ultime due edizioni (2021 e 2019) hanno preso parte anche due tennisti italiani: Matteo Berrettini (edizione 2021 e fresco finalista di Wimbledon) e Fabio Fognini (edizione 2019, l’anno in cui trionfò al Masters 1000 di Montecarlo dopo aver battuto in semifinale Nadal).

Di seguito le informazioni più importanti su come e dove vedere la Laver Cup 2022 in televisione e in streaming.

Dove vedere la Laver Cup in TV

L’edizione 2022 della Laver Cup sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 1, canale 210 di Sky.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quest’anno il Team Europa sarà composto da Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Dall’altra parte ci sarà il Team Resto del mondo guidato da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Alex de Minaur, John Isner e Jack Sock (quest’ultimo ha sostituito Nick Kyrgios).

L’interesse, va da sé, è tutto per il rientro alle competizioni di Roger Federer, che ha già spiegato di essere determinato a disputare la stagione 2023. Al suo fianco ci saranno Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, cioè i mitici Fab Four dell’età d’oro del tennis, un’età probabilmente irripetibile. Gli altri due giocatori del Team Europa che scenderanno in campo per affrontare la squadra Resto del mondo saranno il greco Stefanos Tsitsipas e il norvegese Casper Ruud.

Ruud e Tsitsipas erano in campo anche lo scorso anno, quando la selezione Europa ha sconfitto con un pesantissimo 14-1 gli avversari del Resto del mondo.

Dove vedere la Laver Cup in streaming

Lo streaming della Laver Cup di quest’anno sarà visibile su Eurosport Player, discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, TIMVISION e Prime Video Channels. Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION offrono il live in simulcast con il canale Eurosport 1.